Se stai cercando di mantenere un giardino con un budget limitato, ma non vuoi passare tutto il tuo tempo a piantare e prenderti cura delle piante, questi fiori a bassa manutenzione potrebbero essere la cosa giusta per te.

Calendule

Le calendule sono una bellissima pianta perenne che prospera in qualsiasi area. Crescono meglio con le zone da 2 a 11, ma realisticamente chiunque può godere di questi bellissimi fiori! In effetti, questi fiori sono noti per essere resistenti alla siccità e si comportano bene con il caldo.

Emerocallide

Il daylily è un’ottima scelta per coloro che desiderano ravvivare il proprio giardino quest’estate. I fiori durano solo un giorno, ma potrai goderteli per tutta la stagione con pieno sole nelle zone da 4 a 9. Sono anche in grado di gestire condizioni di siccità!

Cosmo

Se desideri una pianta a bassa manutenzione che possa crescere in qualsiasi area del tuo giardino, considera il cosmo. Sono resistenti e hanno bisogno di poche cure, ma amano il pieno sole e tollerano l’ombra parziale. Le piante Cosmos possono seminare da sole e crescere con pochissime cure!

Calanchoe

Questa pianta ha la capacità di trattenere l’acqua nei periodi di siccità. Crescono meglio nelle zone 8-10 e prosperano nella stagione calda a causa delle loro foglie rossastre. I fiori stessi escono con colori arancioni o gialli brillanti con accenti rosa.

Begonia

Le begonie prosperano nelle zone da tre a undici, ma possono essere coltivate solo durante l’inverno. Amano l’ombra e possono tollerare anche condizioni di siccità, quindi indipendentemente da dove è piantata la begonia prospererà!

Verga d’oro

La verga d’oro è una pianta che può crescere da sola. Ha piccoli fiori gialli che attirano farfalle e api oltre a dare luminosità al tuo giardino! Questa erba da giardino resistente alla siccità preferisce le zone da quattro a nove dove raggiungerà rapidamente altezze di otto piedi o più se riceve molta luce solare.

Echinacea

Alcune persone piantano l’echinacea, un fiore dai colori vivaci che attira farfalle e api. L’echinacea cresce fino a un metro e mezzo di altezza, il che è perfetto per aggiungere altezza al tuo giardino! Questo fiore preferisce il pieno sole ma può crescere anche in condizioni di terreno ombreggiato. Il suo periodo di fioritura inizia all’inizio dell’estate fino alla data senza gelate sull’etichetta: queste piante torneranno anche l’anno prossimo!

Achillea

Yarrow è un’ottima copertura del terreno per coloro che vogliono aggiungere verde al proprio giardino. La sua crescita rapida e la resistenza all’acqua significano che sarà un duro sopravvissuto nel cortile di casa.

Ostia

Le hostas sono piante resistenti che possono sopportare il freddo. Crescono nelle zone da tre a nove e non si preoccupano delle temperature più fresche, quindi funzionano benissimo vicino al tuo portico o patio se fa fresco di notte! Le loro radici rimangono attive anche mentre le foglie sembrano morte in inverno, ma il loro periodo dormiente non dura più di un mese!

Zinnia

Le zinnie sono una pianta che cresce fino a tre piedi di altezza. Preferiscono il pieno sole e possono sopportare un po’ d’ombra, ma hanno anche bisogno di un po’ d’acqua durante i mesi secchi. Questi fiori durano tutta l’estate e sono disponibili in diversi colori come rosso, arancione o viola.