Il sale Epsom è un composto minerale presente in natura che viene comunemente utilizzato per i suoi benefici per la salute, il benessere e la bellezza. Il sale Epsom è anche popolarmente noto per i suoi numerosi usi in casa. Continua a leggere per scoprire 10 dei modi più popolari e pratici in cui il sale Epsom può essere utilizzato a casa tua!

Controllo dei parassiti

Il sale Epsom può essere usato come repellente naturale per insetti. Spruzzarlo sul prato manterrà gli insetti sotto controllo. Inoltre non ha alcun effetto sull’erba ed è completamente sicuro. Puoi anche usare il sale Epsom secco per sbarazzarti di lumache e lumache.

Fertilizzante

Alcune piante hanno bisogno del sale Epsom per apparire al meglio. Cospargine un po’ intorno alla base delle tue piante per dare loro un ambiente sano. Queste piante prospereranno e otterrai grandi risultati dai tuoi sforzi di giardinaggio.

Mantieni in salute le piante della tua casa

1-2 cucchiai di sale Epsom è la quantità perfetta per dare alle tue piante i nutrienti di cui hanno bisogno.

Coltiva fiori, frutta e verdura migliori

Cospargi alcuni cucchiai di sale Epsom alla base delle tue piante per la massima resa.

Stimolare la digestione

Il sale Epsom è comunemente usato per la stitichezza. Mescolare uno o due cucchiai in una tazza di acqua tiepida. Bevi la soluzione e bevila una volta al giorno.

Non consumare mai il sale Epsom per più di una settimana. Può causare problemi, come diarrea e vomito. Consultare il proprio medico prima di utilizzarlo in forma orale.

Dormi meglio di notte

I bagni di sale Epsom possono essere un ottimo modo per rilassarsi. Ti aiutano anche a dormire meglio. Aggiungi 1 tazza di sale Epsom e 1 tazza di bicarbonato di sodio nella vasca da bagno prima di riempirla con acqua calda. Accomodati per 15-20 minuti e goditi il ​​tuo ammollo!

Rimuovi il cibo bruciato da pentole e padelle

Hai cotto troppo il cibo o lasciato un pasticcio indesiderato da una salsa bruciata? Strofina le tue pentole con una miscela di sale Epsom, sapone e acqua per rimuovere eventuali parti bruciate o qualsiasi cosa tu voglia sparire.

Il sale Epsom fornisce solfati

Questi sono molto difficili da ottenere attraverso il cibo, ma puoi comunque assorbirli attraverso la pelle. La ricerca medica ha dimostrato che i solfati sono essenziali per la formazione del tessuto cerebrale, delle proteine ​​articolari e delle mucine nelle pareti del tratto digerente.

I solfati aiutano il pancreas a generare enzimi ea purificare il corpo dai residui di medicinali.

I solfati sono un ingrediente essenziale nel processo di formazione del tessuto cerebrale, delle proteine ​​articolari e stimolano la produzione di pancreas e mucina.

Lenisce le punture di insetti

Metti un quarto di tazza di sale Epsom in una tazza di acqua tiepida. Lascia raffreddare nel tuo frigorifero. Usa dei dischetti di cotone e applica la miscela su eventuali punture di insetti. Questo dovrebbe aiutare ad alleviare il dolore e il prurito.

Disintossica il tuo corpo

Il sale Epsom può aiutare il tuo corpo a liberarsi delle tossine. Aiuta anche a eliminare i contaminanti ambientali che possono avere un impatto negativo sulla salute.

Riempi una vasca da bagno con acqua e aggiungi 1-2 tazze di sale Epsom. Siediti e immergiti per dieci o quindici minuti. Puoi farlo 2-3 volte a settimana per rilassarti.