Press ESC to close

4 fantastici usi del detersivo per piatti in casa

Oggigiorno le cucine non possono più fare a meno della lavastoviglie. È un ottimo alleato per semplificare questo grande compito quotidiano: lavare i piatti, le posate e tutta la gamma di utensili. La buona notizia, che molti non sanno, è che il detersivo per i piatti si rivela molto più utile di quanto immaginassimo. Prova a congelare questo prodotto e rimarrai piacevolmente sorpreso da tutti i suoi usi inaspettati. Sì, l’idea sembra insolita, ma vedrai, questo consiglio cambierà la tua vita quotidiana!

Il detersivo per i piatti viene utilizzato principalmente per lavare o pulire alcune superfici della casa. Ma sapevi che può anche alleviare certi dolori, mantenere fredde le bevande o addirittura eliminare alcune macchie dal bucato. A tutti gli effetti vi invitiamo a leggere questo articolo!

Aiuta ad alleviare il dolore

Detersivo per piatti congelante

Se non hai un cuscinetto refrigerante o un impacco freddo a portata di mano, versa semplicemente l’acqua con  il detersivo per piatti diluito  in un sacchetto di plastica. Quindi chiudi il sacchetto, mettilo nel congelatore e aspetta un po’. Questo prodotto durerà molto più a lungo del ghiaccio normale. Tutto quello che devi fare è avvolgere la borsa in un panno sottile e riporla in un luogo fresco. Puoi usarlo quante volte vuoi perché la borsa può essere congelata ripetutamente. Ingegnoso, vero?

Per rinfrescare le bevande

L’estate sta arrivando, questo consiglio è perfetto! Ti sarà particolarmente utile per ovviare al problema dello scioglimento troppo rapido dei cubetti di ghiaccio mentre stai gustando un buon cocktail freddo alla frutta. Per fare questo, avrai bisogno ancora una volta di un sacchetto di plastica in cui verserai il  detersivo . Approfittatene per moltiplicare l’operazione! Metti poi le buste congelate in un contenitore e aggiungi la bevanda che vuoi raffreddare. Questo consiglio è semplice, ma davvero molto efficace. Le tue bevande rimangono fredde più a lungo!

Altri usi senza detersivo per piatti rinfrescante

Detersivo per piatti

Non hai uno smacchiatore potente per eliminare le macchie dai tuoi tappeti? Nessun problema, il detersivo per i piatti farà al caso tuo! Con un semplice cucchiaio di prodotto, mescolato con una piccola quantità di acqua tiepida, potrete pulire tutte le macchie di sporco utilizzando un panno pulito imbevuto di questa soluzione. Sciacquare poi la superficie con acqua fredda e lasciare asciugare. I tuoi tappeti saranno puliti e lucenti!

Rimozione delle macchie di grasso dai vestiti

Macchie sui vestiti

Come per  la pulizia  dei tappeti, puoi usare il detersivo per piatti per rimuovere efficacemente le macchie di grasso dai vestiti. Applicare un po’ di detersivo sulla macchia e lasciare agire per un quarto d’ora. Successivamente, lava bene questa zona a mano prima di mettere il capo in lavatrice e avviare il ciclo. Niente più macchie di grasso nel bucato!