Press ESC to close

5 trucchi casalinghi efficaci per sbarazzarsi degli scarafaggi

Non ci sono visitatori più scomodi degli insetti, in particolare zanzare e scarafaggi. Questi infestano le vostre lavanderie, le vostre cucine oi vostri armadi e avete persino l’impressione che si nascondano negli angoli più improbabili. Dovrebbe essere eliminato il prima possibile con insetticidi fatti in casa facili da preparare.

Che siano scarafaggi, scarafaggi o altri insetti notturni, sono creature  che amano gli spazi umidi  e tendono a nascondersi negli angoli più difficili da raggiungere. Può essere nei tubi, tra le pieghe delle tende o nelle fessure.

pulizia

Tanti motivi per agire  meglio  il più rapidamente possibile contro  questa infestazione e  debellare l’insetto. Ecco 5 modi per farlo.

ammoniaca

Gli scarafaggi e gli scarafaggi  non sopportano l’odore dell’ammoniaca,  noto per essere un repellente per gli scarafaggi . Sarà quindi utile utilizzarlo per ridurre le loro manifestazioni. Per fare ciò, approfitta della sessione di pulizia per diluire una dose di ammoniaca in acqua e pulire con essa il pavimento. Questi insetti striscianti detestano l’odore di ammoniaca e quindi staranno lontani da casa tua.

foglie di alloro

Come con l’ammoniaca, le foglie di alloro fungeranno da repellenti  perché il loro odore rende  insopportabili questi parassiti . Inoltre, può essere un ottimo ingrediente per il controllo degli insetti perché può tenerli lontani.

Per usare le sue capacità, identifica tutti i luoghi da cui compaiono gli scarafaggi e disponi lì le foglie di alloro. Puoi anche usare la foglia in più modi:  in polvere, schiacciata o lasciata così com’è.

Le foglie di alloro possono essere utilizzate anche come  rimedio per eliminare dolori articolari e vene varicose.

Il trucco con cipolla e pepe di cayenna

Per fare ciò, è necessario seguire i passaggi seguenti:

  • Tritate finemente una cipolla e uno spicchio d’aglio
  • Per l’emanazione di un forte odore, aggiungerete una dose di pepe di cayenna
  • Portare la miscela a ebollizione
  • A seconda del numero di nidi coinvolti,  pianificare i contenitori in cui posizionare la soluzione . Ti concentri su aree che sono spesso infestate da parassiti. Il pepe di Caienna è un potente repellente che tiene lontani gli scarafaggi.

Zucchero e trappole da forno

Puoi fare un’esca con bicarbonato di sodio  per uccidere gli scarafaggi nelle loro tane . Per questo, mescolerai un cucchiaio di zucchero raffinato con un altro cucchiaio di bicarbonato di sodio. Quindi disseminare la composizione mettendo una piccola quantità di questa polvere in ogni colonia. Gli scarafaggi confondono l’oggetto della loro eradicazione con il cibo.

Il bicarbonato avrà qui il ruolo di disidratare gli insetti. Un ingrediente determinante che ha la reputazione di essere utilizzato per più di un compito domestico.

Tratta gli scarichi

La caccia agli scarafaggi comporta anche il trattamento del problema alla fonte, ovvero le tubature. Con questo in mente, puoi rendere i tubi meno soggetti a parassiti  versandovi dell’acqua bollente . Successivamente, condannerai questi luoghi di passaggio usando le griglie. Ciò impedirà agli scarafaggi di salire in superficie ed entrare in casa.

pulizia

Come proteggersi dagli scarafaggi?

Lo scarafaggio tedesco ama particolarmente le zone umide e scure. Pertanto, è del tutto normale che la cucina subisca un’invasione di piccoli animali. Fortunatamente, per i più parsimoniosi tra voi, basta una  cucina molto pulita per proteggersi da questi indesiderabili   la pulizia è molto efficace.

Gli scarafaggi sono attratti dal cibo. È quindi necessario assicurarsi di lavare i piatti tutte le sere  e di svuotare i bidoni della spazzatura e gettare la spazzatura. Si tratta quindi di un approccio routinario più che sufficiente per prevenire le infestazioni di scarafaggi e ogni tipo di creatura.

Altre soluzioni naturali di disinfezione possono combattere la proliferazione di questi parassiti:  olio di eucalipto o aceto bianco e il suo odore . Per diffondere questi odori, mira a luoghi come gli angoli delle tue stanze, i tuoi armadi e le fessure.

Queste sono tutte raccomandazioni che ti eviteranno di dover ricorrere a professionisti dello sterminio  i cui servizi possono essere costosi . Questo vale anche per gli insetticidi disponibili in commercio.

Poiché gli scarafaggi non sono le uniche creature indesiderate, ti offriamo anche 12 semplici trucchi per tenere lontane anche pulci e formiche.