Avere un telefono ci permette di essere sempre raggiungibili e di poter chiamare e contattare altre persone in qualsiasi momento della giornata. Solo che ci sono situazioni in cui semplicemente non vogliamo essere contattati. Che si tratti di chiamate o di evitare determinate persone, scopri i consigli per proteggerti in ogni momento dalle chiamate indesiderate o semplicemente dall’essere irraggiungibile quando vuoi.

chiamata sconosciuta

logo pinterest

Chiamante sconosciuto – Fonte: spm

1. Blocca i numeri indesiderati

Android ha una funzione di blocco. A volte restituisce anche un messaggio di errore anziché informare che il numero è bloccato. Puoi anche utilizzare un’app come Truecaller, che interrompe istantaneamente i tentativi di chiamata.

2. Se possibile, rimuovere la batteria dal telefono

Se hai un telefono con una batteria rimovibile, puoi rimuoverla quando il telefono è spento. Ciò renderà il tuo numero non disponibile con un messaggio di errore di rete fino a quando non verrà riattivato.

modalità aereo del telefono

logo pinterest

Attiva la modalità aereo sul telefono – Fonte: spm

3. Abilita la modalità aereo sul tuo telefono

Questo è il modo più semplice per evitare le chiamate. L’attivazione della modalità aereo interromperà tutte le chiamate e la connessione a Internet. I chiamanti riceveranno un messaggio che il numero non è attualmente disponibile. Questa funzione è generalmente disponibile dal menu principale o dalle impostazioni del telefono.

4. Cambia rete

Dalle impostazioni del telefono è possibile modificare la rete. Non tutti gli operatori e i telefoni hanno questa opzione, ma se la attivi, i tuoi interlocutori riceveranno l’informazione che questo numero non è disponibile. Solo in questo caso non sarai in grado di chiamare.

5. Abilita l’opzione di inoltro di chiamata

A seconda dell’operatore e delle funzioni disponibili, è possibile inoltrare le chiamate in arrivo ad un altro numero. Potrebbe anche trattarsi di un numero non valido.Alcuni operatori consentiranno all’utente di ricevere la notifica di una chiamata in arrivo inoltrata.

carta SIM

logo pinterest

Rimuovi scheda SIM – Fonte: spm

6. Rimuovere la scheda SIM dal telefono

È anche un modo classico e sicuro per interrompere tutte le chiamate in arrivo. I tuoi interlocutori riceveranno nuovamente un messaggio di numero non disponibile.

7. Installa un’app aggiuntiva

Puoi utilizzare app come Phone Signal Jammer o PilferShush Jammer. Bloccano il segnale di linea e rendono il telefono inaccessibile. All’interlocutore sembrerà che ci sia un problema e non che l’utente stia evitando le chiamate.