Per la cura del corpo, del viso o dei capelli, il bicarbonato di sodio è un rimedio ideale. Scopri come adottarlo nella tua routine di bellezza per osservare risultati incredibili. Una cosa è certa: non potrai più farne a meno! Sebbene il bicarbonato di sodio sia uno dei prodotti per la casa System D più efficaci, può anche fare miracoli per la tua bellezza. Scopri i consigli per utilizzare questa polvere dalle molteplici proprietà.

Come usare il bicarbonato di sodio per la tua bellezza?

Questo prodotto, che può sostituire molti prodotti per la manutenzione, può essere utilizzato anche come cosmetico del sistema D. Sarai sorpresa di sapere quanto il bicarbonato di sodio può fare per la tua bellezza!

strisce di cottura

1. Il bicarbonato di sodio è fantastico per sbarazzarsi di punti neri e brufoli

Come l’aceto bianco, il bicarbonato di sodio è un formidabile prodotto System D. Solo quest’ultimo può essere efficace nel rendere la pelle chiara. Non potrebbe essere più semplice. Sarà necessario mescolare un cucchiaio di sale, la stessa quantità di questa polvere bianca che funge da prodotto casalingo inarrestabile e due cucchiai di miele,  ingrediente dai molteplici benefici . Imbevi un batuffolo di cotone in questa soluzione  e applicalo sul viso e lascialo agire per qualche minuto. Tutto quello che devi fare è risciacquare. Si consiglia di adottare questo rituale una o due volte alla settimana.

Bella pelle

2. Il bicarbonato di sodio è un rimedio inarrestabile per lucidare le unghie

Questa polvere è uno dei rimedi più efficaci per prendersi cura delle unghie danneggiate e prive di lucentezza. Per una manicure fatta in casa , l’uso del bicarbonato è l’ideale. Inizia mescolando un cucchiaino di questo rimedio con qualche goccia d’acqua per ottenere una pasta omogenea. Applicalo sulle unghie, lascialo agire per tre minuti massaggiando con movimenti circolari e lavati le mani. Magia, vero?

belle unghie

3. Il bicarbonato di sodio è un prezioso esfoliante System D

Mescolando un cucchiaino di questo inarrestabile prodotto di bellezza con poche gocce d’acqua, si realizza un esfoliante che rimuove la pelle morta dal viso. Con questa preparazione abrasiva,  effettuare dei movimenti circolari sulla pelle precedentemente umida . La tua pelle ritroverà la sua chiarezza!

4 . Mantieni i capelli puliti e sani con il bicarbonato di sodio

Questa polvere può agire come un vero e proprio shampoo D-system rimuovendo le impurità presenti nei capelli. Per fare questo, dovrai mescolarlo con il prodotto per il lavaggio e massaggiare i capelli con questa miscela. Il bicarbonato di sodio agisce come un efficace detergente che rimuove tutto lo sporco, le impurità e l’eccesso di sebo dalla fibra capillare. Risciacquare con acqua fredda  per far brillare i capelli.

bei capelli

5. Il bicarbonato di sodio può aiutarti a sbarazzarti delle verruche

Questa polvere bianca può aiutarti a sbarazzarti di una verruca. Se vuoi approfittare di questo trucco, mescola un cucchiaio con un cucchiaino di succo di limone e applica questa preparazione su questa zona. Lascia asciugare questa miscela prima di risciacquare abbondantemente. Sarà necessario applicare questo trattamento due volte a settimana per vedere risultati conclusivi.

6. Ammorbidisci le cuticole con un rimedio a base di bicarbonato di sodio

Prima di fare la manicure, è necessario ammorbidire le cuticole, le piccole pellicine presenti intorno all’unghia. Per questo, dovrai immergere le unghie in un contenitore pieno di acqua tiepida e un cucchiaio di bicarbonato di sodio. Usando un pennello sottile,  applica questa miscela attorno ai bordi delle unghie . Puoi anche usare questa polvere bianca per la tua pedicure. Se vuoi approfittare di questo trucco, verserai una tazza di questa polvere bianca in una bacinella di acqua tiepida. Questo bagno fatto in casa è un gesto lenitivo senza precedenti per i tuoi piedi.

belle mani

7. Il bicarbonato di sodio è utile per sbiancare le unghie

Se le tue unghie diventano gialle a causa della vernice, questa miscela è un formidabile rimedio. Inizia mescolando  2 cucchiai di acqua ossigenata , una candeggina forte e mezzo cucchiaio di bicarbonato di sodio. Il composto deve avere una consistenza morbida e pastosa. Applicalo sulle unghie e  lascia agire per 5 minuti prima di lavarti le mani . Sarà necessario applicare regolarmente questa pasta per osservare risultati convincenti.

8. Regola la traspirazione con il bicarbonato di sodio

Per sostituire il deodorante che contiene una pletora di sostanze chimiche, questa alternativa è formidabile. Per questo, mescola quattro cucchiai di questa polvere e aggiungi  tre gocce di olio essenziale di lavanda . Applicare questa preparazione sulle ascelle e sulle altre zone soggette a sudorazione. Conservare gli avanzi in un contenitore ben chiuso.

Come avrete capito, il bicarbonato di sodio non è solo un formidabile ingrediente casalingo del D-system. Può sostituire molti cosmetici e renderti più bella!