Al giorno d’oggi, la maggior parte dei televisori moderni è dotata di porte USB, per poter accedere facilmente ai file installati su altri dispositivi, come smartphone, hard disk esterni o chiavette USB. È davvero molto pratico avere la possibilità di guardare video, navigare in rete o ascoltare musica. Ammetti che è decisamente più comodo essere intrattenuti sul grande schermo! Il processo è abbastanza semplice, ma devi imparare a gestire bene la porta USB e conoscere tutte le opzioni per godertela al meglio.

Non hai una Smart TV, ma la tua TV ha una connessione USB? Quindi puoi usarlo per vari scopi. Seguire il leader !

Riproduzione di contenuti

Porte USB del televisore

L’utilizzo più comune e noto di queste porte in una smart TV è quello di riprodurre contenuti tramite una chiavetta USB o una memoria o anche utilizzando un disco rigido esterno, senza nemmeno utilizzare la connessione Internet.

Registra da Smart TV

Molti televisori in questi giorni hanno la possibilità di registrare programmi e in molti casi puoi persino eseguire una configurazione specifica in modo che tali registrazioni vengano archiviate su unità esterne come un’unità USB o un disco rigido.

Risparmia spazio di archiviazione

Dovresti sapere che le smart TV non sono progettate per avere un ampio spazio di archiviazione come i computer. In questo senso, alcuni sistemi operativi consentono di installare le applicazioni direttamente su memorie esterne (USB), come accade con Android TV.

Connessione periferica

Le porte USB della Smart TV possono essere utilizzate anche per collegare altri dispositivi, come tastiera, mouse o controller cablati per giocare dallo schermo della Smart TV.7.

Carica altri dispositivi

Nelle  Smart TV  o TV che incorporano le porte USB, puoi caricare anche altri dispositivi elettronici come smartphone e tablet, collegandoli tramite il cavo dati. Può anche servirti per orologi e cuffie intelligenti.

Aggiornamento per smart TV

I televisori moderni di oggi salvano automaticamente il nuovo aggiornamento. Tuttavia, è anche possibile installarlo manualmente da dispositivi esterni come  la porta USB .

Comandi di gioco per giocare

Per giocare alla PlayStation

In vari casi, è ancora possibile collegare i controller cablati tramite USB e utilizzarli per giocare, divertirsi o navigare nell’interfaccia. Tuttavia, un controller per console come quello della PlayStation può essere utilizzato al meglio tramite  Bluetooth . Questo ti darà un’esperienza senza cavi più confortevole.

Collegare il cavo di alimentazione delle luci a LED

Come avrai notato, le strisce luminose a LED sono diventate molto popolari negli ultimi anni. E per una buona ragione, offrono un tocco unico e originale ai diversi soggiorni. Ce ne sono anche alcuni che ti permettono di cambiare il colore a seconda del contenuto dello schermo. Alcuni hanno bisogno di essere collegati a un trasformatore di corrente per funzionare, mentre altri necessitano solo di una presa USB. Puoi collegarli direttamente alla TV in modo da non dover utilizzare una presa aggiuntiva e quindi risparmiare spazio.