I jeans sono uno di quei capi che troviamo in ogni camerino. Può essere indossato in ogni occasione e adattarsi ad ogni outfit. Tuttavia, dopo un errore di lavaggio o manutenzione, i tuoi jeans preferiti potrebbero diventare sempre più stretti. Fortunatamente, c’è un trucco che lo espanderà e lo rilasserà.

Per rendere i tuoi jeans comodi da indossare di nuovo, puoi semplicemente seguire questo consiglio che ti permetterà allo stesso tempo di risparmiare evitando di acquistarne uno nuovo.

Qual è il trucco per allentare i jeans troppo stretti?

donna che indossa jeans

Questo consiglio ti sarà molto utile se sei abituato ad acquistare i tuoi vestiti online. Infatti, dopo aver ricevuto i jeans ordinati su internet, può darsi che questi ultimi non siano alla fine della tua taglia, in particolare essendo troppo stretti. In questa situazione e per evitare di restituire  il tuo ordine, puoi optare per questo  trucco che ti permetterà di allentare i  jeans troppo stretti  in modo  che si  adattino perfettamente alla tua taglia  e  morfologia .

  • Metti i jeans in lavatrice ed esegui esercizi mentre li indossi

Mettere i jeans in lavatrice

Per iniziare, prendi i jeans, mettili in lavatrice ed esegui un ciclo di lavaggio. Affinché non sia più così stretto, scegli un programma breve a 30°C. Una volta che i tuoi jeans saranno lavati e ancora umidi,  non esitare a  indossarli e   fai qualche esercizio per  rilassarli in modo  naturale , come ad esempio eseguire degli squat per cinque minuti. Pertanto, i jeans dovrebbero seguire  la forma del tuo corpo . Quindi, rimuovilo e allungalo il più possibile per asciugarlo.

Scopri altri suggerimenti per allentare i jeans troppo stretti

Indossa jeans attillati

Per rilassare i tuoi jeans, ci sono diversi suggerimenti da adottare in modo che siano di nuovo comodi e che tu ti senta a tuo agio indossandoli.

  • Lava e asciuga i jeans al rovescio

Per evitare che i jeans sembrino troppo stretti, evita di lavarli troppo spesso perché potrebbero restringersi. Quando  metti  i jeans  in lavatrice ,  ricordati innanzitutto di girarli  per   evitare di rovinare i colori . Quindi opta per un programma breve e un lavaggio a freddo per evitare che i tuoi jeans sbiadiscano e il tessuto diventi troppo rigido. Al termine del ciclo di lavaggio privilegiare l’asciugatura all’aria aperta e al rovescio. Inoltre, non dimenticare di chiudere i bottoni e la mosca in modo che mantenga la sua forma.

  • Lava i jeans con l’ammorbidente

Quando metti i jeans in lavatrice, ricordati di usare l’ammorbidente quando metti il ​​bucato. Versalo direttamente nel cestello del tuo elettrodomestico. Inoltre,  se  vuoi  solo allentare  i jeans, non avrai bisogno di aggiungere detersivo . Ciò preserverà la qualità del tessuto dei tuoi jeans. Ora non avrai bisogno di contorcerti in tutte le direzioni, per indossare jeans troppo stretti. 

Ora conosci il trucco per allentare i jeans un po’ troppo stretti. Sappi anche che è importante seguire le istruzioni per la cura quando lavi i jeans per evitare che si danneggino.