La buganvillea è una pianta che si trova nelle regioni tropicali del Sud America, Africa e Asia. È una delle piante più popolari nei giardini.

La buganvillea è una pianta con molti usi diversi. Può essere utilizzata come pianta da appartamento o in giardino per il suo valore decorativo. La buganvillea è stata usata per secoli come pianta medicinale e si è scoperto che ha proprietà antiossidanti.

Come coltivare la buganvillea

La buganvillea è un bellissimo fiore che si trova in molti paesi tropicali. È un arbusto che cresce fino a 3 metri di altezza e fiorisce con fiori rosso vivo.

La buganvillea è un bellissimo fiore che si trova in molti paesi tropicali. È un arbusto che cresce fino a 3 metri di altezza e fiorisce con fiori rosso vivo. Alcuni dei suoi nomi comuni sono albero fiamma, fico d’india e uccello del paradiso. La buganvillea è stata utilizzata come pianta ornamentale sin dal XVII secolo, quando fu introdotta dalla regione caraibica del Sud America in Europa e in Asia dagli esploratori spagnoli che la riportarono dai loro viaggi.

Irrigazione

Il terreno per una buganvillea dovrebbe essere umido quando lo innaffi, ma non bagnato. Le loro radici hanno bisogno di ossigeno per vivere, quindi evita di annaffiare troppo e assicurati che l’umidità in eccesso goccioli dal fondo del vaso. In primavera e in estate, innaffia una buganvillea una o due volte alla settimana, e in autunno/inverno, innaffiala bi

Potatura

Le piante sotto la bouganville in vaso hanno bisogno di sostegno come qualsiasi altra pianta. Tagliare la loro nuova crescita in primavera aiuterà a mantenerli compatti e promuovere la salute a lungo termine.

Fioritura

La chiave per aumentare la fioritura è piantare la tua bouganville in un vaso che restringa leggermente le radici in pieno sole ed evitare l’irrigazione eccessiva. Le buganvillee fioriscono meglio quando le loro radici sono in qualche modo attaccate al vaso e quando vengono annaffiate regolarmente.

Se la tua pianta si trova in un luogo caldo e umido con acqua e sostanze nutritive adeguate, può crescere molto bene.

Fecondazione

La caratteristica più importante del terreno quando si coltiva la bouganville è che il terreno è ben drenante piuttosto che molto fertile. Se c’è troppo azoto nel terreno, crescono più foglie e meno fiori.

È importante smettere di nutrire le tue piante annuali durante i mesi estivi, poiché crescono più rigogliose con un’eccessiva fertilizzazione. Ciò può comportare una crescita più morbida e vulnerabile, particolarmente suscettibile ai danni causati dal freddo.