Press ESC to close

Come pulire un telefono per mantenerlo come nuovo?

Oltre a bracciali, anelli, collane e accessori vari, se c’è un oggetto che utilizziamo tutti i giorni e anche costantemente, è proprio il nostro cellulare! A causa dell’uso spesso eccessivo che ne facciamo, non sempre pensiamo a pulirlo a fondo per mantenerlo come nuovo. Scopri come pulire il tuo smartphone in modo naturale ed efficace!

pulire il cellulare

Rimuovere la polvere

La prima cosa da fare è rimuovere tutta la polvere che si trova sullo schermo e dietro il telefono. Chiunque utilizzi un telefono cellulare ha anche una custodia per proteggerlo da cadute e sporco. Se anche tu ne hai uno, rimuovilo e puliscilo con un panno imbevuto di acqua calda e una goccia di aceto. Quindi posiziona lo smartphone su un panno morbido e pulisci lo schermo e il retro con un panno antipolvere.

Ti consigliamo di fare molta attenzione con le fotocamere, esercitare poca pressione e assicurarti di utilizzare una stanza priva di polvere,  altrimenti rischi di graffiarle .

Se intorno alla fotocamera c’è della polvere che non va via, puoi usare un batuffolo di cotone e avrai risolto il problema!

telefono

Pulisci con bicarbonato di sodio

Spesso il passaggio precedente non è sufficiente perché, anche utilizzando una custodia, si formano delle macchie dovute alla polvere accumulata, o residui di prodotto cadono senza che tu te ne accorga. Tutto quello che devi fare è pulire a fondo il tuo cellulare.

In questo caso riempite una ciotolina con un cucchiaino di bicarbonato di sodio. Sciogliere tutto e immergervi l’estremità di un batuffolo di cotone.

Passa il batuffolo di cotone solo sull’area in cui si trova la macchia e asciugalo con un panno in microfibra. Puoi anche inumidire il panno in microfibra nella soluzione creata, strizzarlo bene e togliere le impronte.

Ricordati di asciugare sempre bene!

Suggerimenti per mantenerlo pulito

Pulire lo smartphone è qualcosa che dovrebbe essere fatto almeno una volta al giorno, ma purtroppo le persone spesso trascurano e dimenticano.

protezione dello schermo del computer portatile

Ecco alcuni suggerimenti utili per mantenere pulito il tuo cellulare:

Cambia la protezione dello schermo di tanto in tanto: Anche se non si crepa o si deteriora, sarebbe bene cambiare la protezione dello schermo almeno due volte l’anno, perché viene a contatto diretto con le dita e lo sporco si insinua sotto le unghie.

Pulisci o cambia la conchiglia: le conchiglie sono ormai un vero e proprio fenomeno di moda, c’è chi le colleziona anche se indossa sempre la stessa o le sceglie in base al proprio outfit. Se hai più cover, cambiale spesso e puliscile se necessario in modo che lo smartphone rimanga pulito e le cover non si consumino subito.

Metti giù il telefono mentre fai qualcos’altro: questo è il consiglio più complicato. Avere il telefono in mano mentre si cucina o si fanno i lavori di casa fa male al dispositivo e a quello che si sta facendo. Quindi approfitta del momento presente e tiralo fuori solo in caso di emergenza.

Buono a sapersi

Ricordiamo che è molto importante prestare molta attenzione nell’attuare i rimedi descritti. Provalo sempre prima in un angolo e non usare mai troppa acqua sul telefono.