Diversi standard governano l’ormai maturo mercato degli smartphone. Tuttavia, molti utenti non sono a conoscenza della loro esistenza mentre queste regole possono essere importanti quando si acquista un telefono. Uno di questi standard è sicuramente visualizzato sul tuo telefonino di cui potresti non conoscere il significato.

Se hai un telefono Android, è comune vedere tutti i tipi di informazioni stampate sull’hardware del telefono. Uno di questi dati comuni: le lettere CE che, per molti, potrebbero non essere necessarie, eppure queste due lettere sono estremamente importanti.

Telefoni Android

logo pinterest

Telefoni Android – Fonte: spm

Cosa significano le lettere CE sul retro del telefono Android?

Prima di tutto, dobbiamo avvertirti che ci sono due modi per intersecare queste due lettere. I più comuni li mostrano come due lettere nettamente separate, con notevole spazio tra loro, come a voler supporre che si tratti di due caratteri diversi.

Sugli smartphone cinesi, invece, è possibile trovare un’altra indicazione con le lettere CE da qualche parte sul case. Quando questo è il caso, le due lettere significano semplicemente China Export (indicandone l’origine).

Le due lettere CE sul retro del telefono

logo pinterest

Le due lettere CE sul retro del telefono – Fonte: spm

Quindi cosa significano le lettere CE sul retro del telefono? Quando i due caratteri sono separati come in questa immagine, il significato è il seguente:

È un acronimo che rappresenta l’organizzazione europea di conformità, che garantisce che il telefono cellulare sia conforme agli standard determinati dall’Unione Europea.

Che cosa significa ?  Quei tanti incidenti che a volte si verificano con gli smartphone, come la loro esplosione, o se c’è una combustione improvvisa, sono garantiti da questa certificazione. Se si verifica uno di questi incidenti, l’utente può sempre presentare un reclamo con la marca del telefono.

Quindi ora sai, assicurarti di avere un cellulare con le lettere CE stampate sul retro può essere un buon modo per dedurne la qualità.

pulire lo schermo del telefono

logo pinterest

Pulizia dello schermo del telefono – Fonte: spm

Come pulire lo schermo del tuo cellulare senza danneggiarlo?

Gli schermi degli smartphone devono essere puliti immediatamente se entrano in contatto con materiali che possono causare macchie, come inchiostro, coloranti, trucco, sporco, alimenti, oli e lozioni. Ma qual è il modo migliore per pulire uno schermo sporco in generale?  Ecco alcuni consigli:

  1. Innanzitutto, rimuovi la custodia del telefono
  2. Usa salviette igienizzanti con alcol al 70%.
  3. Non immergere mai il telefono né versare liquidi detergenti in nessuna delle porte
  4. Utilizzare solo un panno morbido e privo di lanugine, come un panno in microfibra, per pulire le macchie. Materiali abrasivi, come stracci ruvidi, asciugamani di stoffa e salviette di carta, potrebbero graffiare lo schermo del telefono e danneggiarlo
  5. Lascia asciugare tutto all’aria prima di rimettere la custodia