Press ESC to close

Ecco come far brillare i pavimenti più opachi con un trucco geniale

Per la manutenzione della casa, perché non optare per i consigli delle nostre nonne? E per una buona ragione, questo trucco con aceto bianco e ammorbidente elimina lo sporco e fa brillare anche i pavimenti più opachi. Una cosa è certa, saranno lucenti e senza calcare!

Per pulire il pavimento, puoi creare i tuoi prodotti per la pulizia e risparmiare un sacco di soldi. Puoi strofinare i pavimenti più sporchi con una miscela di aceto di alcol e ammorbidente. Un formidabile rimedio per disinfettare le superfici e farle brillare.

Quali sono gli usi di questa combinazione di pulizia dei pavimenti?

Se questo preparato è formidabile per eliminare lo sporco dal pavimento, può essere potente anche per altre azioni della casa. Tra questi, sturare le tubazioni, eliminare i cattivi odori o addirittura pulire le piastrelle.

Come preparare questa ricetta per far risplendere i pavimenti più spenti?

Spesso si tende ad utilizzare i classici prodotti per la pulizia venduti nei supermercati  per pulire il pavimento e profumarlo . Solo che puoi rendere questa superficie pulita e brillante con una miscela straordinaria: aceto bianco e ammorbidente. Questo trattamento eliminerà il calcare accumulato tra le fughe delle piastrelle. È uno dei prodotti di pulizia del sistema D più potenti per rimuovere una macchia sul pavimento.

Prodotto per la pulizia ecologico - fonte: spm

Quali sono gli ingredienti di questa potente combinazione di terreno?

Per preparare questo prodotto per la casa del sistema D, avrete bisogno di un secchio pieno di acqua calda in cui verserete  un tappo di ammorbidente profumato  e mezza tazza di aceto bianco. Ed ecco fatto, hai in tuo possesso una potente miscela che affronterà le macchie più ostinate sul tuo pavimento.  Tieni presente che si consiglia di optare per  un ammorbidente fatto in casa senza prodotti chimici.

Fare i lavori domestici - fonte: spm

Come utilizzare questo prodotto del sistema D per la pavimentazione?

Dopo aver preparato questo prodotto disinfettante domestico dai molteplici usi per la casa, applicalo con uno spazzolone sulle superfici da pulire e passalo come di consueto. Ad ogni passata  lo sporco più ostinato  verrà via e il tuo pavimento riacquisterà tutta la sua lucentezza! Magico, vero?

Rimozione macchie dal pavimento - fonte: spm

L’azione combinata dell’aceto bianco, eccezionale soluzione ecologica domestica, e dell’ammorbidente fatto in casa, lo rende un prodotto indispensabile per eliminare grasso, sporco, incrostazioni ma anche per donare lucentezza a pavimenti opachi e sporchi, nel rispetto dell’ambiente. Se alcune macchie sono particolarmente ostinate, si consiglia di strofinarle prima con una pasta di bicarbonato di sodio e acqua e poi applicare la soluzione detergente. Il potere abrasivo del bicarbonato di sodio aiuterà le macchie più resistenti a staccarsi con estrema facilità.  Il vantaggio di questo prodotto domestico all’aceto bianco sistema D  è che può pulire diverse superfici come piastrelle o anche pavimenti in parquet che risulteranno puliti e lucenti. Per non rovinare nulla, dona un profumo ammaliante alla tua casa. L’ammorbidente alla lavanda può donare alla tua casa un’atmosfera rilassante mentre l’ammorbidente al limone può aggiungere un tocco di freschezza agrumata!

Prodotto multiuso - fonte: spm

Come avrai capito, non è necessario utilizzare costosi prodotti per la pulizia industriale per eliminare lo sporco e la polvere da un pavimento. Questa miscela naturale ti aiuterà a renderlo scintillante e pulito!