Press ESC to close

Ecco come pulire i battiscopa sporchi con un trucco semplice e ingegnoso

Pulire la casa è un compito complesso che richiede impegno e perseveranza. Per rimuovere polvere e residui di sporco, igienizzare tutte le superfici e farle brillare, alcuni prodotti per la pulizia si rivelano formidabili. Privi di sostanze chimiche, questi detergenti sono ecologici ed economici e ti aiutano a combattere i cattivi odori e a mantenere pulita la tua casa. Scopri un consiglio semplice e geniale per pulire i battiscopa sporchi.

Alcool domestico, bicarbonato di sodio o anche succo di limone… Esistono molti prodotti per la pulizia che puoi utilizzare per la manutenzione della casa. I battiscopa, spesso dimenticati quando si pulisce la casa, sono soggetti a sporco e polvere. Scopri come pulirli in modo efficace optando per un consiglio infallibile.

Pulisci i battiscopa - fonte: spm

Un consiglio per la pulizia e la manutenzione dei battiscopa

Per pulire i battiscopa, rimuovere sporcizia, macchie, polvere e sporco, esiste un formidabile consiglio per la pulizia. Per fare questo, devi avere i seguenti ingredienti:

  • 1 cucchiaio di detersivo per piatti
  • 1 tazza di aceto bianco
  • 4 tazze di acqua calda

In un contenitore, mescola tutti gli ingredienti e il tuo detergente è ora pronto per l’uso.

Ma prima di pulire i battiscopa, inizia ad aspirare tutta la casa e i battiscopa per rimuovere quanta più polvere possibile. Successivamente, immergi un panno in microfibra in una ciotola della soluzione e pulisci i battiscopa. Rapidamente, questo metodo ti permetterà di rimuovere tutto lo sporco e rendere i tuoi battiscopa più puliti che mai. Se necessario, usa un vecchio spazzolino da denti dopo aver spruzzato un po’ di detergente sui battiscopa per strofinare la superficie ed eliminare le macchie più ostinate.

Acqua insaponata

Altri metodi efficaci per pulire i battiscopa

Per pulire i battiscopa risparmiando puoi optare per i seguenti metodi:

1. Bicarbonato di sodio per pulire i battiscopa

Dopo aver spolverato, potete anche optare per il bicarbonato di sodio per pulire i battiscopa. Con un po’ d’acqua e bicarbonato di sodio, mescolare fino a formare una pasta. Successivamente, stenderlo sulle zone sporche e sulle macchie e lasciare agire per 1 ora. Infine, utilizzare una spugna e strofinare per ottenere risultati ottimali.

2. Prodotto speciale per la pulizia del legno per ravvivare i battiscopa

Se i tuoi zoccoli sono in legno laccato o verniciato, puoi procurarti uno speciale prodotto per la pulizia del legno contenente cera e un detergente. Permette di pulire e lucidare i battiscopa.

3. Sapone di Marsiglia per pulire i battiscopa

Sapone di Marsiglia

Il sapone di Marsiglia è rinomato per essere un potente detergente. Per pulire i battiscopa, strofinare il sapone di Marsiglia su una spugna umida e utilizzarlo per pulire i battiscopa. Lasciare agire qualche minuto e poi strofinare nuovamente per un risultato impeccabile. Sciacquare con acqua tiepida e utilizzare un panno pulito per asciugare i battiscopa.

Con questi suggerimenti per la pulizia, sarà più semplice lucidare rapidamente i battiscopa.