Press ESC to close

Ecco come togliere le macchie dai vestiti con la schiuma da barba

Spesso ci mancano alcuni prodotti che abbiamo in casa anche se possono essere molto utili per le pulizie. Alcune macchie sugli indumenti possono essere ostinate e resistenti anche dopo il lavaggio in lavatrice. Nel nostro articolo ti sveliamo un prodotto particolarmente efficace che può aiutarti a pulire ed eliminare le macchie ostinate dal bucato.

Tracce di trucco, macchie di grasso o di cioccolato… Alcuni tipi di sporco sono temibili e sembrano difficili da rimuovere. Come i prodotti naturali come l’aceto bianco o il bicarbonato, esiste un prodotto che viene utilizzato raramente nelle pulizie domestiche e che può tuttavia rivelarsi utile per rimuovere le macchie che possono impregnare un tessuto.  Questa è schiuma da barba.

Schiuma da barba per pulizia - fonte: spm 

Come pulire e rimuovere le macchie ostinate dai vestiti con la schiuma da barba?

Questo accessorio per il bagno che tutti abbiamo a casa ha molti altri usi oltre a facilitare la rasatura e rimuovere i peli dalla pelle. Questa schiuma è ricca di detergenti che aiutano a sciogliere alcuni tessuti e a liberarli dalle macchie difficili da pulire con i prodotti convenzionali. Gli appassionati della rasatura possono gioire! Questo prodotto ora renderà il loro lavoro più semplice.

Per farlo  basterà applicare un po’ di schiuma da barba sulla macchia incrostata e tamponare con un panno pulito . Quindi metti il ​​tuo capo nella macchina. La tua macchia scomparirà e avrai la tua camicia o i tuoi pantaloni preferiti puliti e immacolati in pochissimo tempo.

Tieni inoltre presente che è possibile utilizzare questo consiglio per  pulire i tessuti dei tuoi divani  e dei sedili dell’auto.

Indumenti puliti con schiuma da barba - fonte: spm

Attenzione  : è importante notare che non tutte le schiume da barba sono efficaci. Alcuni hanno composizioni più oleose e possono avere l’effetto opposto sul tessuto. Si consiglia di effettuare una prova su un altro tessuto o su una parte nascosta del capo per garantirne l’efficacia.

Altri usi della schiuma da barba per pulire la casa

L’uso della crema da barba non limita l’allentamento dei tessuti. Questo prodotto ha molte altre frecce al suo arco e  altri usi insoliti  che vi invitiamo a scoprire:

– Oltre a pulire, elimina il cigolio di una porta

Una porta che cigola non è sempre piacevole. Per ovviare a questo inconveniente applicare della schiuma sulle cerniere della porta e strofinare per introdurre il prodotto. Apri e chiudi più volte la porta, poi rimuovi l’eccesso e dì addio al fastidioso cigolio della tua porta.

– Pulire e rimuovere l’appannamento dai finestrini

Questa schiuma multiuso  contiene tensioattivi che combattono l’appannamento  degli specchi, soprattutto nel bagno, e prevengono anche la formazione di goccioline. Per non dover più fare i conti con questa nebbia dopo la doccia e anche sui finestrini della tua auto, applica della schiuma sulla superficie del vetro quindi asciuga con un panno asciutto.

Schiuma da barba per pulire le superfici in vetro - fonte: spm

– Pulisci e riacquista la brillantezza dei tuoi rubinetti

Grazie ai suoi acidi grassi, la schiuma da barba ti permette di pulire i rubinetti  di casa tua. Per fare questo, immergi il rubinetto in acciaio inossidabile e anche la piastra del ferro con schiuma da barba, strofina e poi asciuga con un panno. Diventeranno come nuovi.

– Sturare e pulire il forno

Se non vuoi spendere soldi per acquistare un prodotto detergente convenzionale per pulire il forno, usa la schiuma da barba. Immergere un panno con un po’ di questa schiuma multiuso, quindi pulire il forno e risciacquare con acqua pulita. Verrà pulito e spogliato in pochissimo tempo senza troppi sforzi.

– Pulisci i gioielli

Se i tuoi gioielli sono opachi e poco brillanti, strofinali semplicemente con un po’ di schiuma per pulirli e ripristinarne la lucentezza. È importante però sapere che alcuni metalli preziosi possono essere danneggiati dalla schiuma da barba.

– Pulisci la spazzola per capelli

Vuoi pulire a fondo la tua spazzola per capelli? Basta  immergerlo in un ampio bicchiere riempito con acqua e schiuma da barba  e lasciare agire il prodotto per qualche minuto prima di risciacquare il pennello e asciugarlo. Non ti resta che ammirare il risultato!

Ora sai quali sono i diversi usi della schiuma da barba, quindi cosa aspetti a provarla? Sarai felice e piacevolmente sorpreso dal risultato.