Press ESC to close

Ecco come usare il limone per avere un buon profumo tutti i giorni in casa

La gioia di tornare a casa e trovare un nido accogliente pulito, decorato e dall’odore delicato non ha prezzo. Quest’ultimo tocco olfattivo aggiunge il suo tocco personale alla tua casa e la rende molto più accogliente e calda.

Tuttavia, non si tratta di rovinarsi con deodoranti artificiali o altri deodoranti il ​​cui profumo non è dei più piacevoli. Ti consigliamo in questo articolo una soluzione profumata e naturale a base di limone per imbalsamare delicatamente i tuoi interni e neutralizzare tutti i cattivi odori.

Il limone è un agrume essenziale da tenere in casa per i suoi numerosi benefici. Oltre ai suoi imbattibili benefici “salutari”, è anche molto utile per la pulizia e la pulizia profonda della tua casa. Spieghiamo un metodo molto semplice per realizzare un profumo naturale da spruzzare a casa in qualsiasi momento e con ingredienti semplici a tua disposizione.

limone fatto in casa

Profumo di limone

2 limoni

2 rametti di rosmarino

1 cucchiaino di vaniglia

Iniziate mescolando bene questi elementi in una pentola piena di due litri d’acqua e scaldate il tutto fino al bollore. Quando questo è il caso, abbassare il fuoco e aggiungere acqua gradualmente perché l’acqua messa in precedenza prima o poi evaporerà.

Questa miscela diffonderà presto le sue dolci note di limone nella tua casa e profumerà delicatamente con il suo aroma dolce e primaverile. Puoi aggiungere alla fantasia del profumo decorandolo con nuove essenze (lavanda, verbena, patchouli…), non aver paura di far parlare il tuo spirito creativo!

Prepara uno spray deodorante naturale

Se vuoi solo un deodorante veloce da preparare a casa, ecco un’altra ricetta che potrebbe interessarti.

Mescola ⅛ di una tazza piena di bicarbonato di sodio in due tazze di acqua calda. Quindi aggiungere mezzo bicchiere di succo di limone e versare il composto in un flacone spray. Otterrai un formidabile deodorante per ambienti in grado di neutralizzare i cattivi odori più ostinati della tua casa. Tutto quello che devi fare è agitare e spruzzare generosamente. Avrai un’alternativa migliore della versione commerciale disponibile al supermercato.

Aggiorna il tuo cassonetto 

Alcune azioni molto semplici a volte possono migliorare notevolmente la nostra vita quotidiana. Basta prestare attenzione e svolgere alcuni piccoli compiti essenziali che sono necessari per la scomparsa di odori sgradevoli, ad esempio. Ecco un trucchetto molto utile per rinfrescare i cattivi odori emanati dalla tua pattumiera.

Sbucciare tre limoni interi e mettere le fette in una vaschetta per i cubetti di ghiaccio.

Aggiungere sopra due tazze di aceto bianco distillato e procedere a congelare il tutto.

Quando i cubetti di ghiaccio si sono formati, mettili in grandi sacchetti per congelatore.

Ogni volta che senti un cattivo odore, metti uno dei sacchetti congelati nel cassonetto e vedrai che i freschi profumi di limone sostituiranno velocemente tutti gli odori sgradevoli.

Elimina gli odori persistenti 

Per pulire a fondo il tuo forno a microonde:

Aggiungere 2 cucchiai di succo di limone in una tazza di acqua (adatta al microonde) e scaldare ad alta temperatura per una decina di minuti. Dall’impasto fuoriuscirà un vapore profumato, che permetterà l’ammorbidimento di tutti i pezzi essiccati attaccati alle pareti. Tutto quello che devi fare è pulire tutto con un panno pulito e il gioco è fatto!

Per pulire gli utensili da cucina

Per eliminare le macchie di sporco ostinate e profondamente radicate negli utensili da cucina e nei taglieri, basta prendere mezzo limone e strofinarle energicamente con esso.