La pelle del collo e del torace è particolarmente vulnerabile alle aggressioni esterne. Ecco perché è importante rassodarlo. Al di là di uno stile di vita adattato, questa maschera al lievito di birra stimola la produzione di elastina per ritardare la comparsa delle rughe ma anche per attenuarle.

Come il contorno occhi, la pelle del collo e del décolleté è sottile e quindi più fragile di fronte all’invecchiamento cutaneo. Per levigare questa zona, questo trattamento con lievito di birra fatto in casa è formidabile. Questo trattamento da inserire nella tua beauty routine è adatto alle pelli mature.

Cosa causa il collo cadente?

Se tendiamo ad essere più attenti alle rughe del viso, anche la zona del collo e del décolleté risente della perdita di elasticità della pelle dovuta agli effetti del tempo. Diversi fattori possono causare questo processo di invecchiamento come l’esposizione ai raggi UV, una cattiva alimentazione o persino  il fumo con effetti disastrosi sulla salute . Influiscono sulla produzione di collagene,  un fenomeno che provoca l’abbassamento del collo e del décolleté . Se la formazione delle rughe è più visibile sul viso, quelle sul corpo generalmente compaiono intorno ai 50 anni.

pelle del collo cascante

Elimina le rughe del collo e del torace con una cura naturale

Per combattere le rughe del collo e del torace, non è necessario investire in una crema antirughe specifica, spesso riempita di sostanze chimiche. Un trattamento naturale può sbiadire questi segni del tempo. Per avere un effetto ottimale si consiglia di idratare la pelle ma anche di favorire una dieta equilibrata. Questo trattamento con lievito di birra ti aiuterà a rassodare questa zona fragile  perché stimola la produzione di collagene, una sostanza che consolida l’elasticità della pelle.

elasticità della pelle

Questo trattamento al lievito naturale combatte il rilassamento cutaneo del collo e le rughe del décolleté.

Piuttosto che ricorrere a cosmetici antirughe spesso costosi, utilizzare prodotti naturali può fare la differenza nella tonificazione di collo e décolleté. Può essere efficace per le prime rughe in quest’area ed è adatto per la pelle matura.

Per preparare questo trattamento, avrai bisogno di:

  • 1 cucchiaio di lievito di birra
  • Uno yogurt bianco
  • 1 cucchiaio di olio di germe di grano
lievito di birra-1

Impastare tutti gli ingredienti fino ad ottenere una pasta liscia. Lasciare questo trattamento sulle zone interessate dalle rughe, in particolare collo e décolleté, per 15 minuti prima di risciacquare con acqua fredda. Per ridurre le rughe del collo e del torace e osservare risultati convincenti, si consiglia di applicare la maschera tre volte alla settimana per un mese.

Perché funziona?

Il lievito di birra è ricco di peptidi, aminoacidi e vitamine del gruppo B che aiutano a rassodare la pelle e combattere le rughe e il rilassamento cutaneo. L’olio di germe di grano dal canto suo è adatto alle pelli mature perché ricco di vitamina A ed E, aiuta a combattere i radicali liberi per prevenire l’invecchiamento cutaneo. Per quanto riguarda lo yogurt, ha proprietà nutrienti per idratare in profondità la pelle e aumentare la naturale freschezza della pelle.

Altre abitudini aiutano a combattere le rughe sulla scollatura

Per proteggere la pelle del torace dagli effetti del passare del tempo, ci sono abitudini e  rituali da adottare che sono formidabili . Questi combattono contro i segni dell’invecchiamento della pelle su questa pelle sottile.

1. Dormi sulla schiena

Per ridurre le rughe su viso , collo e petto, questa abitudine è formidabile. E per una buona ragione, quando dormi su un fianco o sullo stomaco, la tua pelle sfrega contro i tuoi cuscini e tende a formare delle pieghe. Per  adottare questa postura durante il sonno , metti due cuscini su entrambi i lati del corpo. Dormire sulla schiena ti aiuterà anche a combattere il torace cadente.

dormire sulla schiena

2. Non mettere acqua calda sul collo e sul petto

Per ritardare i primi segni di invecchiamento, si consiglia di evitare di far scorrere acqua calda sul collo e sul petto. L’alta temperatura può ridurre lo strato idrolipidico che protegge la pelle e questo favorisce la comparsa delle rughe in questa zona .

ritrovare fermezza

3. Flessioni

Per avere la pelle tonica sul petto, suda! Più costruisci i tuoi pettorali, meno è probabile che il tuo seno si pieghi. Bastano 20 pompe al giorno per  prevenire  gli effetti dell’invecchiamento  sul décolleté.

Come avrai capito, per rallentare la formazione di linee sottili e rughe e combattere l’invecchiamento, questo trattamento al lievito di birra è sorprendente. Anche una corretta idratazione è fondamentale per mantenere a lungo la giovinezza!