Esistono molti rimedi per tenere a bada parassiti e funghi dal nostro…

Esistono molti rimedi per tenere a bada parassiti e funghi delle nostre piante , molti però contengono sostanze chimiche che possono essere tossiche per la nostra salute o per quella dei nostri animali, fortunatamente esistono rimedi sicuri e anche con un gradevole aroma per combattere questi agenti che danneggiano i nostri piccoli amici verdi, ecco perché oggi ti diremo come eliminare i parassiti dalle tue piante con questo potente rimedio naturale alla cannella .

La cannella contiene cinnamaldeide ed eugenolo, entrambi dotati di potenti proprietà antibatteriche e antimicotiche , che la rendono un incredibile rimedio naturale contro malattie delle piante e parassiti senza dover ricorrere a ingredienti tossici.

Inoltre, sebbene abbia un aroma delizioso per noi, per parassiti come scarafaggi e persino topi è molto sgradevole , quindi li terrà lontani da casa tua. Se usato sulle piante aiuta a uccidere vari tipi di vermi e aracnidi come insetticida naturale in modo che le tue piccole piante possano crescere grandi e belle, soprattutto se hai alberi da frutto e non vuoi che gli insetti mangino i tuoi frutti.

Elimina i parassiti dalle tue piante con la cannella

Elimina i parassiti dalle tue piante con questo potente rimedio naturale alla cannella

Avrai bisogno:

  • 1 bastoncino di cannella o un cucchiaio di cannella in polvere
  • 1 litro d’acqua

Passo dopo passo:

  1. Portare l’acqua a ebollizione e aggiungere la cannella
  2. Lasciare in infusione mentre il fuoco è medio-basso.
  3. Quando l’acqua avrà cambiato colore o la polvere di cannella si sarà completamente sciolta, spegnete il fuoco.
  4. Aspetta che si raffreddi completamente, ricorda che non puoi annaffiare o spruzzare le tue piante con liquidi caldi o tiepidi
  5. Dopo qualche ora versate una parte del composto in un flacone spray
  6. Spruzzare le foglie delle piante colpite e utilizzare il resto del liquido come acqua di irrigazione