Avere un bel giardino o uno spazio interno pieno di belle specie richiede…

 

Avere un bel giardino o uno spazio interno pieno di belle specie richiede una buona quantità di tempo e attenzioni specializzate, quindi ora ti insegneremo come fare un fertilizzante fatto in casa con zucchero per piante che non fioriscono o hanno foglie gialle.

Sicuramente avrai notato che anche se innaffi i tuoi amici verdi o fai loro bagni di sole , arriva un punto in cui sembra che abbiano bisogno di qualcosa in più per essere felici. Se questo è il tuo caso, ti consigliamo di iniziare a considerare la possibilità di dare loro un’attenzione in più per farli sembrare belli.

Come già saprai, avere piante in casa richiede cure aggiuntive, come l’utilizzo di determinati concimi o concimi che aiutano ad ossigenare, nutrire o purificare le radici di determinati esemplari. Così come vi insegniamo a fare un composto con le scorze di limone. Ora è il turno di usare lo zucchero.

fertilizzante fatto in casa con zucchero

 Forse hai un po’ paura a ricorrere allo zucchero perché può attirare insetti di ogni tipo; ma per evitare problemi, si consiglia di seguire la procedura passo dopo passo in modo che i tuoi compagni fioriscano e smettano di avere foglie gialle che sembrano tristi o senza vita.

La cosa migliore è che non spenderai troppo in prodotti, infatti puoi unire questo metodo con altri che stai già implementando nel tuo giardino. Questo aiuterà le tue piante a ricevere i nutrienti più appropriati in base alle loro esigenze.

Come fare un fertilizzante fatto in casa con lo zucchero?

Abbiate il coraggio di provare l’effetto positivo che lo zucchero darà alle vostre piante, avrete bisogno di:

  • Mezzo litro d’acqua
  • Polvere di cannella
  • Guscio d’uovo
  • 5 cucchiai di zucchero

Procedura per ottenere i migliori risultati:

  1. Unire la cannella e lo zucchero
  2. Quindi aggiungere acqua
  3. Aggiungere il guscio d’uovo ben schiacciato
  4. Lasciate macerare per circa 12 ore
  5. innaffia le tue piante

Come ulteriore raccomandazione di questo fertilizzante zuccherino è fare attenzione che la soluzione non tocchi le foglie della tua pianta. Tra i suoi vantaggi c’è che non avrai a che fare con i parassiti e sarà anche una barriera protettiva contro possibili minacce come i cambiamenti di temperatura.