Press ESC to close

Getta una pastiglia per lavastoviglie nella toilette e ammira il favoloso risultato

Per un’igiene igienica impeccabile, è necessario eseguire una pulizia quotidiana e regolare. La sfida può essere più dura quando il water contiene macchie di sporco e calcare non sempre facili da rimuovere. Ti diciamo come sbarazzartene grazie a un prodotto per la casa che probabilmente non sospetti.

Esiste una tecnica infallibile con la quale puoi eliminare efficacemente lo sporco ostinato sulle pareti della toilette. Si tratta di utilizzare un prodotto chiave  la cui utilità è però esclusiva di un dispositivo ricorrente nelle case.  Tutto quello che devi fare è dissolverlo nella toilette e rimarrai presto stupito dal suo effetto. Ecco di cosa si tratta.

Water

Sciogli una pastiglia per lavastoviglie nella toilette e goditi il ​​risultato

Muffa, ruggine e calcare si formano in vari punti del bagno e ovviamente la toilette non viene tralasciata. Per ovviare a questo, ti suggeriamo  di rivolgerti alle pastiglie per lavastoviglie. 

Compressa per lavastoviglie

Non è necessario passare attraverso la candeggina per eliminare vari tipi di sporco intorno alla ciotola. Prendi una pastiglia per lavastoviglie, gettala nel water e lascia agire il prodotto per qualche minuto. Prendi uno scopino per WC, quindi strofina tutti gli angoli della tazza prima di sciacquare per risciacquare tutto.

Per eliminare le macchie ostinate di acqua dura come gli anelli arancioni intorno alla ciotola, puoi usare la pastiglia per lavastoviglie in un altro modo. Indossa i guanti, inumidisci l’estremità del tampone e strofinalo direttamente contro quelle linee di acqua dura come faresti con una spugna. Vedrai abbastanza presto che il segno  svanirà prima di  scomparire  completamente. 

Perché le pastiglie per lavastoviglie sono efficaci sulla toilette?

Se le pastiglie per lavastoviglie puliscono così bene i wc, è perché hanno un potente potere anticalcare. Sono stati infatti progettati per combattere le macchie di acqua dura, tra le altre cose. Puoi anche usarli per più di un compito domestico come rimuovere la schiuma di sapone dalla doccia  o liberare il forno da grasso e sporcizia ostinati.

Quali sono gli altri usi della pastiglia per lavastoviglie nelle faccende domestiche?

Queste piccole pastiglie per lavastoviglie possono essere di grande aiuto nella pulizia di più aree della casa. Ecco i più notevoli di loro:

– Usa la pastiglia per lavastoviglie per deodorare il cestino

Se hai un bidone della spazzatura maleodorante, puoi pulirlo a fondo con una semplice pastiglia per lavastoviglie. Riempire il bidone con qualche litro di acqua bollente, sciogliervi la pastiglia  e lasciare agire per 1 ora.  Strofinare delicatamente quindi risciacquare.

Non esitare a sfruttare tutte le altre tecniche esistenti per deodorare la tua pattumiera.

– Fai risplendere il tuo lavello con la pastiglia per lavastoviglie

lavello in acciaio inox

I lavelli diventano rapidamente teatro  di residui di cibo, liquidi sporchi e talvolta anche macchie ostinate  al di fuori della pila di stoviglie. Armatevi di guanti, prendete una pastiglia e strofinatela contro le superfici sporche del lavello per rimuovere le macchie.

– Rimuovi le macchie di caffè, acqua e tè con la pastiglia per lavastoviglie

Le macchie di caffè e tè nelle tazze possono essere piuttosto difficili da rimuovere  se non vengono pulite immediatamente.  Se hanno avuto il tempo di imprimersi sui bicchieri, versate nella tazza dell’acqua tiepida, scioglietevi la pastiglia per lavastoviglie e lasciate agire il prodotto per un’ora prima di risciacquare.