Press ESC to close

I tuoi asciugamani sono diventati ruvidi? Ecco come renderli morbidi come nuovi con un ingrediente della credenza

Come per tutta la biancheria, gli asciugamani invecchiano e con il tempo e i lavaggi perdono morbidezza e sofficità. Lenzuola da bagno, asciugamani in spugna, biancheria da bagno o anche asciugamani, lo chiami. Scopri un trucco semplice ed efficace per riportare i tuoi asciugamani vecchi e ruvidi alla morbidezza di prima.

Più passa il tempo, più gli asciugamani diventano ruvidi. Questi diventano ruvidi, opachi e non hanno più la stessa sensazione di quando sono stati acquisiti. Abbiamo il trucco per te per ripristinare la loro elasticità e morbidezza. Segui il leader !

L’asciugamano, questo accessorio indispensabile per ogni casa

asciugamani da bagno

L’asciugamano è un elemento essenziale della biancheria per la casa e richiede attenzioni particolari. Non dovrebbe essere trascurato. Uscendo dalla tua doccia, dal tuo bagno,  da una bella nuotata  o semplicemente dopo esserti lavato le mani, i tuoi pensieri sono tutti rivolti ad esso: questo asciugamano che ti avvolgerà e ti permetterà di asciugarti assorbendo la minima goccia d’acqua. pelle. Oltre al suo potere assorbente, l’asciugamano può riscaldare il nostro corpo o addirittura confortarlo con il suo lato morbido.

Come restituire morbidezza ai tuoi vecchi asciugamani ruvidi?

accappatoio

Affinché i tuoi asciugamani mantengano o riacquistino  la loro morbidezza originale , è indispensabile mantenerli correttamente.

  • Morbidezza naturale al 100% per i tuoi asciugamani

Ecco un rimedio naturale, semplice ed efficace. Gli asciugamani ruvidi e graffianti sono appena migliorati.

In una bacinella di acqua tiepida versate un bicchiere di aceto bianco.  Questo ingrediente dalle molteplici virtù sublimerà e ammorbidirà i tuoi tessuti e ripristinerà la loro morbidezza. Aggiungerete al composto 50 grammi di sale fino e 30 grammi di bicarbonato di sodio. Immergi gli asciugamani nella soluzione e lasciali in ammollo per qualche minuto. Puoi quindi spazzolare gli asciugamani e metterli nel cestello della lavatrice come al solito.

Mantieni i tuoi asciugamani morbidi con l’ammorbidente fatto in casa

Non c’è niente di meglio degli ingredienti naturali per lavare i nostri capi e proteggerli dalle allergie che possono essere causate dai tradizionali ammorbidenti. Per fare questo, mescola in una bottiglia 50cl di acqua minerale, 25cl di aceto bianco e 10 gocce di olio essenziale a tua scelta. Versate il composto nella vaschetta di risciacquo della lavatrice e il gioco è fatto!

Tutto quello che devi fare è togliere i tuoi vecchi asciugamani opachi e ruvidi e provare questi suggerimenti naturali, semplici e accessibili. Puoi anche applicarlo su telo da palestra, accappatoio, set da bagno, salviette, telo mare, mantello da bagno per avvolgere il telo mare del tuo bambino o adolescente e qualsiasi altro bucato di spessore e consistenza simili per consentire loro di ritrovare la morbidezza e l’assorbimento precedenti. Che sia ricamato, in tinta unita o multicolore, questi trucchi funzioneranno sicuramente.