Per la tua bellezza, perché non optare per i segreti delle donne asiatiche. Questa volta si tratta di toppe coreane usate da queste bellissime donne dalla pelle di porcellana. Si possono realizzare a casa per un rituale di bellezza serale.

Le donne coreane trasmettono di madre in figlia un segreto di bellezza gelosamente custodito. È per questo che riescono ad avere un incarnato fresco e radioso ma anche un bell’aspetto.

Quali sono le cause delle palpebre cadenti e delle occhiaie?

Diversi elementi possono spiegare il fenomeno delle palpebre cadenti. Pelle in eccesso della palpebra superiore ma anche debolezza dei muscoli facciali, per non parlare dell’effetto dell’invecchiamento. Le occhiaie, invece, sono legate alla pigmentazione scura che circonda l’occhio. Diversi fattori possono giustificare la loro presenza come cattiva circolazione sanguigna, disregolazione dei tessuti linfatici o mancanza di sonno. Per combattere questi disturbi dermatologici , i cerotti direttamente dalla Corea sono l’ideale.

Gonfiore e occhiaie sotto gli occhi

Come realizzare un cerotto coreano per eliminare palpebre cadenti, rughe e occhiaie?

Per creare queste patch, avrai bisogno di:

  • 100 milligrammi di acqua bollente
  • Un cucchiaio di tè matcha
  • Due cucchiai di tè verde
  • Il succo di un limone
  • 4 cucchiai di gelatina

Come il tè matcha, il tè verde è ricco di antiossidanti per nascondere i segni della stanchezza e dell’invecchiamento cutaneo. Contiene quindi polifenoli con proprietà veinotoniche. Inoltre il tannino che contiene avrebbe un’azione addolcente ma soprattutto astringente e decongestionante. Il suo contenuto di caffeina attiva la microcircolazione sanguigna per ridurre le occhiaie marroni o blu sotto gli occhi.

Il limone è ricco di antiossidanti e vitamina C. Quest’ultima combatterebbe le occhiaie ma non solo. La sua azione è quella di combattere le rughe e di produrre collagene.

Per preparare questo trattamento adottato dalle donne coreane, bisogna prima versare dell’acqua bollente poi aggiungere del tè verde e della polvere di matcha. Lasciare in infusione per qualche minuto prima di aggiungere  il succo di un limone . Mescolare energicamente e filtrare il tutto. Quindi aggiungere la gelatina e mescolare fino a quando non si scioglie. Immergere alcuni dischetti struccanti in questa miscela e conservarli in frigorifero per tutta la notte. Il freddo aumenterà l’effetto del prodotto fatto in casa; aiuta così a decongestionare le palpebre. Si consiglia  di utilizzare questi cerotti coreani per 15 minuti , ogni tre giorni, soprattutto di notte per evitare l’effetto fotosensibilizzante del limone. Quindi idrata la pelle con una speciale crema per il contorno occhi.

Cerotto naturale sulle occhiaie

Attenzione: se si desidera utilizzare questo cerotto per ridurre le palpebre cadenti, evitare di aggiungere succo di limone. Questo può pungere e irritare gli occhi.

Esistono altri metodi per eliminare le palpebre cadenti

A causa del rilassamento cutaneo e della perdita di elasticità della pelle, le palpebre tendono ad abbassarsi. È poi difficile sfuggire a questi segni del tempo che passa. Tuttavia,  non c’è bisogno di andare sotto i ferri  grazie ai rimedi naturali  che alleviano gli occhi stanchi.

1- Il cetriolo è un ottimo tonico per le palpebre

Il cetriolo, ricco di acqua, è ideale per attenuare le occhiaie e idratare la pelle. È anche grazie alla sua ricchezza di acidi caffeici e acidi ascorbici che riduce l’infiammazione  che si trova sulla palpebra inferiore. Per gustarlo, metti le fette di cetriolo in frigorifero durante la notte. Quindi, lascia sulle palpebre per un massimo di 20 minuti per uno sguardo risvegliato e luminoso. Un argomento convincente per l’adozione del cetriolo nella tua routine di bellezza.

2- Le bustine di camomilla sono rassodanti naturali per le palpebre

Si consiglia di utilizzare la camomilla  per il suo effetto lenitivo  . È possibile utilizzare preventivamente bustine usate e raffreddate. Questo rituale può essere adottato senza moderazione fino a 20 minuti per ciascun occhio.

Palpebre cadenti, rughe e occhiaie possono essere trattate in profondità. Si tratta di rendere questi cerotti popolari tra le donne coreane.