Press ESC to close

Il trucco del bicarbonato di sodio che renderà la tua casa un profumo meraviglioso

Non c’è niente di più bello di una casa che profuma di pulito e profuma di fresco e piacevole. Affinché il tuo sia sempre profumato e in modo naturale, leggi questo articolo.

Innanzitutto è fondamentale arieggiare quotidianamente, aprire le finestre e far circolare l’aria, niente di più semplice per rinfrescare la propria casa. Inoltre, un buon profumo può aumentare il tuo livello di energia, rilassare la mente e farti godere di più la tua casa. Tuttavia, molte persone hanno odori sgradevoli nelle loro case, che possono davvero rovinare l’umore. Gli odori sgradevoli sono difficili da eliminare, ma tutto questo può essere un ricordo del passato quando prepari la meravigliosa miscela che abbiamo per te oggi!

Al di là dei buoni odori, la pulizia rimane il punto essenziale da sottolineare, e da non prendere alla leggera, perché non ha senso profumare la casa quando in cucina, il lavandino è pieno di piatti non lavati o di panni sporchi in bagno pavimento. Tenere pulita la casa è un po’ come prendersi cura di se stessi, poiché i nostri interni riflettono in parte la nostra personalità.

Una miscela naturale per profumare i tuoi interni 

È vero che non è sempre facile avere una casa che profuma molto bene dati alcuni fattori di blocco (sigarette, presenza di certi animali, pattumiera vuota, scarpe, ecc.) eppure c’è un trucco che permette alla tua casa di profumare bene in ogni momento. 

Questo è un prodotto naturale che viene preparato a casa. Allo stesso tempo, disinfetta e profuma i tuoi interni combattendo le epidemie di raffreddore e influenza. 

Per profumare piacevolmente la tua casa e purificare l’aria, basta spruzzare la miscela sottostante nel tuo soggiorno e in altre stanze. Ecco come prepararlo:

ingredienti

1 cucchiaio di bicarbonato di sodio
3 bicchieri di acqua tiepida
3 cucchiai di ammorbidente

Preparazione

Versa prima l’ammorbidente in un flacone spray vuoto, poi l’acqua e il bicarbonato di sodio. Chiudi il flacone e agitalo bene, quindi spruzza la miscela in casa. L’effetto durerà a lungo. Una volta che svanisce, basta spruzzare di nuovo la miscela.
Oltre a questo meraviglioso profumo, ci sono molti prodotti naturali fatti in casa che puoi facilmente preparare per far profumare la tua casa e far profumare i tuoi vestiti di pulito. 

Un ammorbidente fatto in casa per vestiti che profumano di buono:

ingredienti

10 gr. bicarbonato di sodio
200 ml. di acqua calda
800 ml. aceto di mele biologico
20 gocce del tuo olio essenziale preferito (limone, lavanda, ecc.)

Preparazione

Prendi un contenitore di plastica e versaci dentro l’acqua, poi aggiungi l’aceto di mele e il bicarbonato di sodio e attendi che il composto reagisca. Quindi versare il composto in una bottiglia vuota e tenerlo all’ombra in un luogo fresco. Aggiungi l’ammorbidente nella vasca della lavatrice. Li renderà molto morbidi al tatto e profumeranno a lungo.

Altre idee intelligenti:

*Prepara una miscela di erbe aromatiche e oli essenziali.

Macerare bucce di frutta e piante (scorza d’arancia affettata, baccello di vaniglia, petali di rosa, lavanda, ecc.) in acqua e scaldare a fuoco medio per alcuni minuti. Poi aggiungi qualche goccia di olio essenziale a tua scelta e la tua casa avrà subito un buon profumo. 

*Piccolo consiglio anche per un armadio che puzza di muffa o vestiti che non profumano di fresco (odore di umidità)

Ciò è spesso dovuto ai vestiti riposti prima che siano completamente asciutti. Quindi sii solo un po’ più vigile. Metti un cartone di ammorbidente nell’armadio, o bustine di lavanda essiccata, quadratini di canfora o un po’ di sale da bagno che assorbirà l’umidità.

*Per il tuo animale domestico

Allestite un angolino speciale, dedicato al vostro animale domestico, in una stanza della casa e pulite spesso questo luogo per evitare ogni cattivo odore.