Non importa quanto spesso manteniamo e puliamo i nostri interni, è solo questione di giorni prima che la polvere torni di nuovo. Fortunatamente, esiste una soluzione spesso utilizzata dagli hotel che fa miracoli. Grazie ad esso, mantieni la tua casa senza polvere per molto tempo.

La polvere si diffonde ovunque, si deposita in luoghi difficili da raggiungere e provoca persino allergie o manifestazioni respiratorie come l’asma. Fortunatamente, esiste  un prodotto che mette fine alla polvere persistente in casa.

polvere

Usa questo trucco e sarai senza polvere in casa per settimane

È difficile credere che tu possa prevenire l’accumulo di polvere per più di una settimana e tuttavia puoi lodare i meriti della glicerina in materia.

Spolverare con questo prodotto è economico e molto pratico poiché può essere utilizzato per rimuovere la polvere dalle aree verniciate così come dalle superfici  come gli specchi . Così, dopo aver preventivamente pulito una superficie, la glicerina permette di rivestirla con uno strato invisibile e quasi impermeabile alla polvere.

goccia di glicerina

– Come usare la glicerina per evitare la polvere?

Con la glicerina, il risultato è edificante, indipendentemente dalla superficie che stai trattando. Alcune gocce di questo prodotto diluite in un litro d’acqua possono aiutare a eliminare la polvere. Immergere un panno in questa soluzione e lasciarlo asciugare prima di strofinare con la superficie da trattare. Se vuoi far  risplendere i tuoi pavimenti in parquet e laminato  evitando che le particelle di polvere si depositino su di essi,  diluisci alcune gocce di glicerina in un secchio d’acqua e poi lava il pavimento con essa.

Inoltre, mentre la glicerina può pretendere di spolverare e lucidare le superfici, può anche  pretendere di rimuovere le macchie . Applicata su un panno in microfibra, strofinare la glicerina sulle aree macchiate prima di risciacquare con acqua salata. Ricorda però che è meglio aspirare e pulire le superfici prima di trattarle con il prodotto.

Suggerimenti per ridurre la polvere prima di applicare la glicerina

Sebbene la glicerina sia efficace nel  ritardare l’accumulo di polvere,  si consiglia di precederne l’uso adottando alcune abitudini che contribuiscono notevolmente alla riduzione delle polveri. Ecco alcuni dei più interessanti:

– Alternare tra aspirazione e scopa per evitare meglio la polvere

Usa una scopa e una paletta per spolverare le aree  che non potresti raggiungere con l’aspirapolvere . Ricordarsi di lavarli mensilmente e lasciarli asciugare all’aria prima di riporli.

– Riduci la polvere cambiando la biancheria da letto

Il letto può contenere molto sporco dopo un po’ e la polvere non viene tralasciata. È meglio lavare le federe  e le lenzuola settimanalmente  .

biancheria da letto

– Considerare l’installazione di tapparelle per ridurre la presenza di polvere

Non riuscendo ad eliminare la polvere, le tapparelle aiutano a ridurla. Una scelta che resta più interessante rispetto alle tende tradizionali poiché, a differenza di queste ultime, i  rulli sono molto più facili da pulire . Questo vale anche per quelli in tessuto che possono andare in lavatrice.

– Aspirazione regolare per ridurre la polvere

Aspira le aree più soggette a polvere,  come corridoi e soggiorni . Meglio ancora è investire in un aspirapolvere con un filtro HEPA per intrappolare particelle molto piccole di polvere, polline, peli di animali e persino polvere nell’aria.

– Preferire i panni in microfibra per rimuovere la polvere

Lo sporco  aderisce più facilmente ai panni in microfibra . Non esitate ad usarli per spolverare tutti i vostri mobili e superfici.