Press ESC to close

Impara come piantare un limone in una tazza per mantenere la tua casa profumata

Se la vita è una lotta quotidiana, allora il tuo interno deve essere il tempio dove rigeneri le tue forze. Dovrebbe fornirti lo stato d’animo di cui hai bisogno per liberarti dallo stress della giornata. Il mantenimento del tuo benessere a casa inizia con una casa la cui decorazione ti assomiglia e il cui profumo ti calma. Ecco come piantare il limone in una tazza in casa, per profumare il tuo spazio e decorarlo.

A volte, quando vai in un albergo, senti un profumo che ti rasserena. Riesci a dormire sonni tranquilli, e questa piacevole sensazione sarà sempre legata al ricordo dei giorni trascorsi lì. Ora non è più necessario viaggiare, puoi rendere i tuoi interni una vera fuga quotidiana.

I benefici dell’odore di limone

Le attività elettriche cerebrali ritmiche sono classificate in base alla loro frequenza. Tra queste ci sono le frequenze Theta che designano certi stati di sonnolenza, ipnosi e meditazione. Caratterizzano anche la memorizzazione delle informazioni e la paradossale fase del sonno. L’odore del limone stimola l’attività delle frequenze Theta. In altre parole, questa fragranza ti aiuterà a sentirti rilassato e calmato. Migliorerà la tua concentrazione, la tua memoria e la qualità del tuo sonno. L’odore del limone stabilizza anche il tuo umore e le tue emozioni.

Inoltre, per beneficiare del gradevole profumo del limone e dei suoi benefici, è possibile piantarne i semi in una tazza.

Come piantare un limone in una tazza

Quello che ti serve :

I semi di un limone di origine biologica

· Terriccio

Un vaso di fiori o una tazza

・Piccoli ciottoli

· Un paio di pinzette

· Un po ‘d’acqua

・Tovagliolo di carta

Per procedere, basta seguire questi passaggi:

· Raccogliere i semi di limone e metterli a bagno in acqua per un’ora. In questo modo è più facile rimuovere la polpa di limone che può avvolgere i semi.

· Metti i semi ad asciugare nella carta assorbente, quindi rimuovi delicatamente la polpa attorno a loro usando le pinzette.

olio vegetale

· Immergere nuovamente i semi in acqua per due giorni fino a quando i semi iniziano a germogliare.

olio vegetale

· Riempi a metà il tuo contenitore (tazza o vaso di fiori) con terriccio. Prendi i semi germogliati del limone e spingili delicatamente

olio vegetale

· Se vuoi rendere la tua piantagione un oggetto decorativo, puoi ricoprire dei piccoli ciottoli.

olio vegetale

Posiziona la tazza o il vaso in un luogo soleggiato e innaffialo ogni volta che il terreno è asciutto in estate. In inverno, l’irrigazione dovrebbe essere meno frequente.

Come sentirsi bene a casa?

· Piante verdi: questo ti starà ancora meglio se sei un fan della natura e dei grandi spazi aperti. Installa piante verdi nel tuo salotto, questo darà un tocco naturale ai tuoi interni e aiuterà a purificare l’aria che circola nella tua casa.

· Vai oltre i molteplici stili: ci deve essere una certa coerenza visiva nel tuo interno. Quindi una moltitudine di stili: barocco, bohémien, scandinavo… darai l’impressione di soffocare.

· Adotta uno stile elegante per la tua camera da letto: evita di ingombrare la stanza con decorazioni, libera lo spazio per far circolare l’aria e quindi dormire meglio.

· Cambia lenzuola e cuscini una volta alla settimana per assicurarti un letto comodo. Adotta il cotone in inverno e il lino in estate per la sua capacità di assorbimento.

· Cambiare le tende scure che danno un’atmosfera cupa ai vetri interni. Opta invece per tende che lasciano entrare la luce per illuminare i tuoi interni.

· Preferisci colori tenui come il blu e i colori pastello per la tua camera da letto e colori chiari per il tuo soggiorno per dare un’illusione di spazio.