La celebrità britannica ed esperta di pulizie Madame D ha avvertito le persone di cambiare la loro routine mattutina dopo aver rivelato una verità sui nostri letti.

La signora D è ben nota per i suoi semplici consigli e trucchi per mantenere una casa immacolata, che condivide con i suoi follower su Instagram. E in uno dei suoi ultimi post, ha chiesto ai suoi follower di smettere di rifare il letto la mattina presto, dicendo che era importante lasciarli “respirare”.

In un post su Instagram, ha detto che durante la notte le nostre lenzuola calde e umide attirano cimici e sporco, e che dovremmo tenere le coperte larghe per un po’ dopo esserci svegliati. Ha scritto: “Sembra che molte persone si alzino e facciano il letto subito. È qualcosa che devi smettere di fare. “Alzati dal letto, tira indietro il piumone e lascia respirare il tuo letto.

rifare il letto1

Pinterest

Rifare il letto – Fonte: spm

“Durante la notte, non solo sudiamo, ma cambiamo anche pelle, ed è una calamita per gli acari della polvere e le cimici dei letti.

“A loro piacciono i luoghi umidi, e alcune persone lasciano respirare il loro letto solo in estate, e pensano che non sia necessario farlo in inverno a causa del freddo.

“Ma questo non è vero. Poiché il riscaldamento centralizzato è acceso in inverno, potrebbe attirare gli acari della polvere e le cimici tanto quanto nei mesi estivi.

“Quindi rifacendo il letto come prima cosa ogni mattina, stai intrappolando tutta quell’aria umida e aiutando gli acari della polvere e le cimici a riprodursi (sembra orribile, ma è vero).

rifare il letto2

Pinterest

Rifare il letto – Fonte: spm

La signora D ha continuato dicendo che per mantenere i nostri letti il ​​più puliti possibile, dovremmo arieggiarli almeno un’ora al giorno.

Ha aggiunto: “So che è bello vedere la tua camera da letto pulita e fresca e ovviamente conduciamo una vita molto attiva, il che significa che è facile rifare il letto prima di andare al lavoro.

“Se non hai un’ora al mattino, non toccare il letto fino a quando non arrivi a casa, e rifai il letto allora… almeno sai che è stato ben ventilato.

L’influencer ha continuato: “Lava le lenzuola una volta alla settimana, usando un ciclo di lavaggio lungo e detersivo per bucato, questo ucciderà tutti i batteri sulla tua biancheria da letto.

“Una volta al mese, pulisci a fondo il tuo materasso aspirando e poi usando un pulitore a vapore per uccidere tutti i batteri e gli acari della polvere. Lava piumoni e cuscini ogni sei mesi.