Press ESC to close

La prima cosa da fare con i vestiti che hai appena comprato. nessuno ci pensa

Quando acquisti nuovi vestiti, non vedi l’ora di indossarli per goderteli. Tuttavia, è importante non tralasciare un dettaglio importante prima di indossare il bel vestito o i pantaloni alla moda, che da tempo attirano la tua attenzione in negozio.

Dopo lo shopping, il tuo desiderio è quello di provare il tuo nuovo capo! Ma sarai deluso nell’apprendere che questa non è una buona idea. Prima di indossare la tua maglietta preferita, è importante eseguire un passaggio necessario. Ti spiegheremo tutto.

Ecco cosa fare quando acquisti vestiti nuovi

nuovi vestiti

I nuovi vestiti sono sempre più originali per seguire le tendenze della moda. Se vai a comprare i tuoi vestiti in negozio, non vedi l’ora di andare alla cassa e indossarli mentre torni a casa. Ma prima di indossare i tuoi vestiti nuovi, dovresti fare una cosa per proteggerti da qualche inconveniente.

– Lavare i vestiti nuovi prima di indossarli è fondamentale

Indossa i tuoi vestiti nuovi

Prima di sbizzarrirti e indossare questo nuovo capo, devi fare una cosa essenziale: lavare i capi che hai appena acquistato in negozio prima di indossarli su di te. E per una buona ragione, se pensi che i tuoi vestiti acquistati in negozio siano puliti perché nuovi, è totalmente sbagliato!

Lava i tuoi vestiti nuovi

In realtà, i vestiti nuovi sono più sporchi di quanto sembri. Possono infatti contenere sostanze chimiche e tossiche utilizzate nella tintura e nel trattamento dei filati. Questi agenti chimici possono causare reazioni cutanee e provocare irritazioni o allergie. Secondo il rapporto dell’ANSES (l’Agenzia nazionale per la sicurezza alimentare, ambientale e della salute sul lavoro), potresti trovare sostanze come benzidina, cromo 6 o anche nichel sui tuoi vestiti nuovi. . È quindi essenziale lavare i vestiti per non esporsi a questi prodotti chimici.Questi possono anche essere interferenti endocrini e causare altri problemi alla pelle, come spiega ad AFP Christophe Rousselle di ANSES. Detto questo, se hai indossato vestiti nuovi senza lavarli e noti qualche anomalia sulla tua pelle, consulta un medico o un dermatologo.

Infine, è importante lavare i vestiti nuovi prima di indossarli perché spesso vengono provati da più persone prima di averli nell’armadio. Questi vestiti possono nascondere molti batteri e sostanze tossiche e trasmettere malattie infettive o pidocchi quando si provano vestiti nuovi, come ha spiegato Philip Tierno, professore di microbiologia e patologia all’Università di New York, per il quotidiano Huffpost.

Ora che farai acquisti per ampliare il tuo guardaroba, non esiterai a metterli in lavatrice prima di indossarli.