I capelli danneggiati sono solitamente opachi e ruvidi al tatto. Diventano fragili e si rompono facilmente causando doppie punte. Rimane difficile pettinarli. Per ovviare a questo inconveniente, è fondamentale utilizzare prodotti per capelli e preferibilmente naturali, come l’avocado.

Colorazioni ripetute, decolorazioni, prodotti non idonei, esposizione prolungata al sole o cattiva alimentazione possono danneggiare e danneggiare il capello. E spesso, tagliarsi i capelli diventa la soluzione definitiva. Ma perché arrivare a questo, se è possibile prendersene cura con  consigli di bellezza per capelli Abbiamo per te  un’efficace maschera per capelli contro i capelli danneggiati e secchi a base di avocado e banana . Ha il vantaggio di idratare i capelli, nutrirli e farli brillare.

avocado 2 1024x798 1

Perché questi ingredienti?

  • L’avocado è idratante e nutriente . E per una buona ragione, contiene  oli naturali e acidi polinsaturi e monoinsaturi  che sono particolarmente utili per i capelli secchi e disidratati. Inoltre, l’avocado è ricco di  biotina  e l’integrazione di questa vitamina B nella dieta può aiutare a promuovere capelli più sani. Inoltre, uno  studio , pubblicato sull’International Journal of Trichology, ha dimostrato che il potassio e il magnesio contenuti nell’olio di avocado aiutano a sigillare le cellule della cuticola e a levigare i capelli, evitando che si spezzino e rendendoli lucidi.
  • La banana dona ai capelli una spinta di consistenza , spessore e lucentezza. Questo frutto contiene  silice che rende i capelli più forti . Con la banana i tuoi capelli saranno rivitalizzati e più morbidi.
  • L’olio d’oliva, invece, favorirebbe una buona crescita dei capelli poiché contiene  proteine, antiossidanti e agenti antimicrobici , in grado di rafforzare il follicolo pilifero. 

Come usare questa maschera?

Per prepararlo, avrai bisogno di:

  • ½ avocado
  • 1 banana matura
  • 1 cucchiaio di olio d’oliva

Schiacciare e mescolare tutti gli ingredienti insieme e applicare la preparazione sui capelli leggermente umidi. Inizia dalle punte, poi procedi fino alle radici . Copri i capelli con una cuffia di plastica e lascia la maschera in posa per almeno due ore prima di lavarli come di consueto. Applicare questa preparazione sui capelli una volta alla settimana.

masklawyer

Altro tipo di maschera all’avocado

Avrai bisogno: 

  • 1 avocado maturo
  • 2 cucchiai di gel di aloe vera
  • 1 cucchiaino di olio di cocco

Mescolare i tre ingredienti insieme e applicare su tutti i capelli. Puoi aggiungere più olio di cocco se hai i capelli lunghi o spessi. Tieni questa maschera per almeno un’ora prima di lavarla via con il tuo shampoo.L’aloe vera è un prodotto naturale che viene sempre più utilizzato nel campo della cosmetologia. Contiene  vitamine A, C ed E  che aiutano a rinforzare i capelli e a renderli più lucenti. L’olio di cocco è, d’altra parte, noto per prevenire i danni ai capelli, come stabilito nel presente  studio .

La beauty routine da adottare per i capelli danneggiati

Oltre alle maschere e ai trattamenti naturali per capelli da applicare sui capelli danneggiati, è fondamentale adottare alcune abitudini quotidiane per ripararli.

Si consiglia di lavarli con uno  shampoo delicato  per liberarli dalle impurità senza aggredirli e utilizzare un balsamo per districarli e rigenerarli. Tuttavia, non dimenticare di  spazzolare i capelli prima dello shampoo  per facilitarne la districazione.

I capelli secchi e danneggiati odiano il calore degli apparecchi per lo styling come asciugacapelli, piastre o persino arricciacapelli. Per chi non può farne a meno, è possibile impostare questi dispositivi a bassa temperatura prima di asciugare i capelli. Non esitare a  tagliare le punte  che hanno le doppie punte per dare un’impressione di massa e accelerare la crescita dei capelli. Una volta che i capelli sono asciutti, usa una  spazzola con setole di cinghiale  o un pettine di legno a denti larghi per districarli delicatamente.