Esistono tanti prodotti per pulire il forno, ma a volte la soluzione sta negli “ingredienti” che tutti abbiamo in casa e con i quali possiamo realizzare il miglior detergente per forno economico.

Come pulire il forno?

Lo sporco che si accumula nel forno è uno dei più difficili da rimuovere, ma a tutto c’è una soluzione. Con questa “ricetta casalinga”, il tuo forno tornerà come nuovo velocemente!

quattro vendita

Four Sale – Fonte: spm

Ecco gli ingredienti che ti serviranno per preparare  questo detergente per forno fatto  in casa :

In una ciotola mescolate un bicchiere di bicarbonato di sodio, un bicchiere d’acqua e un po’ di aceto. Quindi mescolare il composto e  applicarlo sullo sporco del forno  usando una spugnetta abrasiva. Non strofinare ma lasciare quanto più prodotto possibile sulla superficie da pulire.

Una volta stesa la preparazione, il forno va acceso con all’interno un recipiente pieno d’acqua. Il tempo ottimale per ottenere l’effetto desiderato è di 45 minuti a 100 gradi.

Trascorso questo tempo lo sporco è pronto per essere rimosso con una spugna o un panno umido. Non è necessario strofinare. In cinque minuti il ​​forno è completamente pulito grazie a questo trucco.

pulizia del forno

Pulire un forno – Fonte: spm

Questo consiglio economico ti semplifica la vita risparmiandoti l’acquisto di prodotti chimici al supermercato. Speriamo che tutti questi suggerimenti ti siano utili e che tu possa applicarli.