Quando si tratta di avere piante in casa, è molto comune che a poco a poco…

Quando si tratta di avere piante in casa, è molto comune che a poco a poco si sviluppi affetto per una specifica di esse, motivo per cui potresti cercare alternative per raddoppiarle o addirittura triplicarle e averne di più a casa. Pertanto, ora ti daremo un metodo con steli per riprodurre facilmente la tua pianta dell’arco dell’amore e inondare la tua casa con loro .

Di recente vi abbiamo raccontato la storia del legame amoroso all’interno della letteratura e della mitologia , ma parlando di giardinaggio, è importante conoscere anche alcuni dettagli su questa specie che è diventata una delle onde preferite per il suo aspetto.

Poiché ha caratteristiche diverse a causa delle sue qualità ricadenti, ti suggeriamo di tenere conto di come è possibile che attraverso gli steli avrai un’invasione di queste piante del tipo Chlorophytum comosum -il suo nome scientifico- .

propagare una pianta lazo

Un dettaglio su questa specie è che è considerata una di quelle che riesce a purificare l’aria in uno spazio grazie alle sue caratteristiche. Per questo motivo, ti piacerebbe sicuramente avere una pianta di malamadre, pianta del nastro o pianta del nastro, come è anche conosciuta.

La cosa più bella di queste piante è che se le curerete adeguatamente, dai loro steli cominceranno a crescere dei fiori bianchi dall’aroma delizioso che profumeranno naturalmente la vostra casa. E se vuoi alcuni suggerimenti per aiutare a fiorire , ti diamo questi ottimi suggerimenti .

Come riuscirai a riprodurre la tua pianta del legame d’amore?

In questo caso ti insegneremo un metodo per radici in cui potrai radicare utilizzando tecniche molto semplici per le quali non avrai bisogno di troppi sforzi.

Il primo metodo è per acqua:

  1. La prima cosa che farai è che una volta che vedi uno stelo o un bouquet abbondante, prendilo dalla base e mettilo in un bicchiere d’acqua.
  2. Il livello dell’acqua dovrebbe essere minimo ed è consigliabile solo che tocchi le rive
  3. Si raccomanda che ciò che diventerà la tua pianta non sia sommerso, quindi puoi metterci sopra un bastoncino per tenerlo
  4. È necessario cambiare l’acqua frequentemente
  5. Dopo 10-15 giorni noterai come iniziano a emergere le radici
  6. Quando iniziano a comparire nuove foglie, è tempo di controllare le radici, poiché questo è un segno che hanno già messo radici.
  7. Ora puoi trapiantare in un contenitore

Se vuoi avere una pianta del legame d’amore, devi solo seguire questi consigli di base.