Stanco di sopportare continuamente quegli odori sgradevoli che riempiono l’interno della tua auto? Anche investendo regolarmente in spray industriali, non vedi alcun cambiamento reale e sei particolarmente frustrato. Se stavi cercando altri modi drastici per sbarazzarti di quegli odori opprimenti, sei nel posto giusto! Il trucco del giorno ti sorprenderà totalmente, poiché è naturale ed economico. Potresti non averci mai pensato, ma una semplice bustina di tè risolverà questo problema in pochissimo tempo. Ti diciamo tutto.

bustine di te

Il trucco della bustina di tè per un interno fresco e profumato

È vero che non c’è niente di più scomodo che guidare un’auto che puzza di muffa o di umidità. E, inoltre, è anche particolarmente imbarazzante per i passeggeri che non mancano di avvisare. Come se tu fossi l’unico responsabile di questo inquietante fenomeno! Eppure ti prendi cura della tua macchina e passi anche il tempo a spruzzare il profumo spray. Solo che, il più delle volte, il miscuglio di odori è ancora più insopportabile.

Certo, ci sono vari motivi che possono spiegare lo sviluppo di questi forti odori: il più delle volte, è legato alla mancata manutenzione del climatizzatore e del filtro, ma non solo. Finché gli animali domestici entrano regolarmente in macchina, i loro peli sono sparsi ovunque e il loro odore si incrosta facilmente. Allo stesso modo, nel tempo, liquidi versati e macchie di cibo vengono assorbiti dal rivestimento. Da qui la formazione latente di cattivi odori. Certo, di tanto in tanto ti consigliamo di rivolgerti a professionisti per pulire a fondo l’interno del tuo veicolo. Ma, nel frattempo, per deodorare l’interno e ritrovare un po’ di conforto, il seguente consiglio ti sarà di grande utilità.

Il metodo è semplice, naturale ed efficace: basta mettere  una bustina di tè all’interno del vano portaoggetti della tua auto . A poco a poco, imbalsamerà l’aria dell’ambiente con un profumo morbido e delicato, agendo così come un deodorante naturale e molto economico. In più, la scelta aromatica non manca: puoi variare i profumi in base alle tue preferenze. Alcuni tè hanno un profumo calmante e rilassante, altri possono fornirti una buona dose di energia e vitalità. Cambiali in base ai tuoi desideri e ai tuoi stati d’animo!

Come fare un deodorante per ambienti naturale per la tua auto?

E perché non creare il tuo  deodorante per ambienti naturale  ? Con l’aiuto del famoso barattolo Mason, sarà l’alternativa perfetta per deodorare la tua auto e dire addio ai cattivi odori. Nonostante sia un semplice barattolo di vetro, grazie al suo design e alla sua praticità, viene spesso utilizzato come oggetto decorativo. Finché lo farai, questa volta, ti darà una mano per risolvere questo fastidioso e ricorrente problema.

Avrai bisogno dei seguenti materiali:

  • Un barattolo di vetro
  • bicarbonato di sodio
  • Oli essenziali (secondo le tue preferenze)
  • Un pezzo di cartone
  • Un paio di forbici (o un taglierino)
  • Una puntina da disegno

Fasi di produzione:

  • Riempi il tuo barattolo di vetro per due terzi con bicarbonato di sodio (un ottimo deodorante per ambienti!) E aggiungi circa 20 gocce del tuo olio essenziale preferito. Puoi optare per limone, lavanda o menta piperita, profumi noti per essere molto piacevoli e rinfrescanti.
  • Chiudete il barattolo con il suo coperchio e agitatelo energicamente per distribuire correttamente l’olio essenziale nella polvere bianca.
  • Togli il coperchio: lo userai per tracciare e ritagliare un cerchio nel pezzo di cartone.
  • Quindi posiziona il cerchio di cartone sopra il barattolo.
  • Usa l’anello del coperchio per attaccare il cartone al barattolo.
  • La puntina da disegno verrà utilizzata per perforare diversi fori nella copertina di cartone.
  • Infine, posiziona il vasetto nel portabicchieri della tua auto o sotto un sedile.
  • Sostituire questa soluzione una volta al mese. Sarai felice del risultato!
Cattivo odore di macchina

Come ottimizzare il diffusore dell’auto?

Hai acquistato un diffusore, ma sei convinto che non sia così efficace come avresti pensato? Sei sicuro di usarlo correttamente? Forse ti sei perso qualcosa. In pochi passaggi, ti forniremo le istruzioni per un utilizzo intelligente in auto.

Passo 1

Svitare il coperchio e rimuovere il tappo interno. Questo è un tappo a vite come potresti trovare su qualsiasi tipo di bottiglia di profumo. Quindi devi solo ruotarlo per rimuoverlo. Per quanto riguarda il tappo piccolo, impedisce al profumo di fuoriuscire prima dell’uso: non ti servirà quando si utilizza il diffusore.

2° passo

Rimuovere il tappo e riavvitare il coperchio assicurandosi che sia sicuro.

Passaggio 3

Capovolgi la bottiglia per 3-5 secondi.

Passaggio 4

Regola la corda alla lunghezza desiderata e appendila dove vuoi, con il coperchio del diffusore rivolto verso l’alto. Non è necessario tenerlo inclinato per rilasciare il profumo.

Passaggio 5

Se il profumo svanisce, capovolgi di nuovo la bottiglia come spiegato nel passaggio 3. Questo rilascerà più olio nel coperchio di legno.