Press ESC to close

Perché appendere una molletta sulla doccia?

Alcuni suggerimenti possono semplificare la vita di tutti i giorni. Tra questi, questa tecnica ingegnosa che permette di profumare il vostro bagno. Scopri cosa succede quando lo usi sotto la doccia.

Questa tecnica insolita potrebbe stupirti. Si tratta di usare una molletta che può cambiare il modo in cui fai la doccia.

Cosa succede quando usi una molletta in un bagno?

Soffione doccia

Se la molletta viene utilizzata per fissare i vestiti mentre si asciugano all’aria, ha un altro uso poco conosciuto che potrebbe sorprenderti. Questa tecnica ingegnosa ti aiuterà a ripulire l’odore della doccia profumando questa stanza . Potrai goderti un rituale tonificante grazie ad una fragranza sottile e delicata per un bagno degno di una spa.

Mollette in legno

Per adottare questo consiglio ingegnoso vi serviranno una molletta di legno ma anche una bottiglia di olio essenziale di eucalipto o un altro olio a vostra scelta come quello di limone o mandarino. Per fare questo, devi iniziare bagnando generosamente la molletta con qualche goccia di olio essenziale . Appendi la clip sul soffione della doccia mentre fai la doccia o il bagno. Un altro modo per sfruttare questo consiglio è appendere questo oggetto alla tenda della doccia. Con il vapore, un dolce profumo permea il tuo bagno. Risultato: relax e benessere garantiti.

Ci sono altri trucchi da usare con una molletta di legno

Oltre a far profumare la tua doccia , puoi utilizzare la molletta in molteplici modi per la tua casa.

  1. La molletta fissa il cucchiaio nella padella

Se temi che il tuo cucchiaio di legno cada nella padella, la molletta di legno è l’ideale. Dovrai semplicemente appenderlo al manico del cucchiaio o della spatola e il gioco è fatto!

  1. La molletta è ideale per decorare la tua casa

Se non hai una cornice o non vuoi attaccare le tue foto al muro, questo consiglio è geniale. Per fare questo, ti serviranno uno spago e delle mollette con cui potrai appendere i tuoi bellissimi ricordi . Puoi anche appendere lì i tuoi promemoria o la tua lista della spesa.

  1. La molletta mantiene il cibo

Che siano pacchetti di cereali, patatine o sacchi di farina, la molletta li protegge dall’aria ambiente rendendoli più ermetici . Pratico, vero?

  1. La molletta ti aiuta a evitare che i cavi si aggroviglino

Che si tratti di caricabatterie o altri cavi, può essere difficile mantenerli in ordine. Ecco perché le mollette possono venire in vostro soccorso . Dovrai collegarli a uno o un piccolo set di cavi.

  1. Puoi usare la molletta come segnalibro

Se vuoi sapere a che punto sei nella lettura del tuo libro, la molletta è un originale segnalibro improvvisato. Puoi anche usarlo per identificare passaggi importanti nei tuoi documenti che non puoi evidenziare. Un’abitudine originale e non potrebbe essere più pratica!

Se hai delle mollette di legno, ora sai come usarle in modo diverso a casa.