Il bagno è l’ambiente domestico che necessita di una pulizia accurata e costante in quanto è qui che tendono a proliferare i batteri. Il luogo più critico in cui i germi possono nascondersi è la toilette, che deve essere disinfettata frequentemente. Ecco un metodo semplice ed efficace per togliere tutte le macchie di sporco dai wc ma anche per sturarli all’occorrenza.

La maggior parte delle persone evita sempre più sostanze chimiche che possono diventare irritanti sia per la pelle che per inalazione. Pertanto, ci sono prodotti di uso quotidiano molto meno dannosi e senza contatto diretto con la pelle che elimineranno lo sporco e i batteri nella toilette in modo altrettanto efficace.

Perché le pastiglie per lavastoviglie dovrebbero essere utilizzate nella toilette?

A casa, i bagni si sporcano rapidamente. Inoltre, può capitare che il tubo di scarico si ostruisca di tanto in tanto, ad esempio per eccesso di carta igienica.

Una pastiglia per lavastoviglie

Per pulire il bagno

Le pastiglie per lavastoviglie hanno una moltitudine di usi per la pulizia. Molti di noi li usano per pulire la lavatrice, lavare il forno o eliminare le bruciature sulla padella. Vale la pena avere in casa una confezione di pastiglie anche se non si ha la lavastoviglie perché sono utili per pulire più oggetti e superfici. Getta un tablet nel water e vedrai il risultato.

Una pastiglia per lavastoviglie aiuterà a gestire lo sporco e i servizi igienici intasati. Sostituirà perfettamente il detersivo per WC, ma sbloccherà anche i tubi. Basta gettare 1 compressa per lavastoviglie nel water e attendere 20-30 minuti.

La pastiglia può essere lasciata nella toilette anche durante la notte, l’effetto sarà ancora migliore. Dopo che il prodotto si è sciolto, pulire l’interno della toilette con uno  scopino  e risciacquare abbondantemente con acqua. Il sedile del water sarà quindi pulito. Questo trucco viene applicato una volta al mese per mantenere puliti i bagni.

Sblocca il gabinetto

Se c’è un  odore sgradevole nella toilette  e l’acqua scorre troppo lentamente, puoi utilizzare una pastiglia per lavastoviglie non solo come detergente per la casa, ma anche come detergente.

Hai solo bisogno di mettere 1 pastiglia per lavastoviglie nella toilette e versarci sopra 2 bicchieri di acqua calda. Questo metodo non funzionerà se la toilette è completamente intasata.

Come rimuovere il calcare dai bagni con l’aceto?

Per pulire il bagno

Come lo sporco,  il calcare  può formarsi rapidamente nella toilette. Tuttavia, cosa fare se le macchie sono persistenti? Questa procedura è particolarmente consigliata quando, nonostante tutti gli sforzi fatti, nel wc si formano antiestetiche macchie di colore giallo più o meno intenso.

  • Pulire lo sporco dalle superfici con una spazzola quindi risciacquare.
  • Versa 1 litro di aceto nel gabinetto
  • Lasciare agire: circa 1 ora per sporco normale; per sporco più ostinato, almeno 3-4 ore o tutta la notte.
  • Pulire (con una spazzola) quindi risciacquare.

Infine, puoi utilizzare i pellet anche in un altro modo. Se i bidoni della spazzatura emanano cattivi odori, è importante pulirli. Puoi riempirli con acqua calda, buttare in una pastiglia per lavastoviglie in modo che si sciolga, lasciare agire per qualche ora poi svuotare e risciacquare il tutto.

La pastiglia per lavastoviglie è versatile nelle macchie domestiche e può quindi essere utilizzata in diverse zone della casa dove le macchie e gli odori sono ostinati.