Press ESC to close

Perché dovresti tenere una ciotola di riso all’ingresso di casa?

Molto diffuso in tutto il mondo, in particolare nel continente asiatico, il riso è un alimento base essenziale nella maggior parte delle case. I suoi vantaggi, però, vanno ben oltre i confini della cucina. Molti non lo sanno, ma alimenta anche molte superstizioni e ideologie culturali. Simbolo di abbondanza e buona fortuna, all’uso del riso sono associati una varietà di rituali. Uno dei più famosi altro non è che il tradizionale lancio di chicchi di riso agli sposi dopo la cerimonia: questa usanza ancestrale, in uso ancora oggi, favorisce la fertilità e la felicità della coppia. Vediamo ora perché sarebbe bene posizionare una pentola di riso all’ingresso di casa.

Superstizioni e credenze popolari sono radicate in tutti i Paesi. Per secoli il riso è stato considerato un cereale dai poteri benefici che si ritiene attiri le energie buone e respinga le onde negative. Per tutte le persone che amano il Feng Shui e le sue tecniche purificanti, un barattolo di riso fa sempre ben sperare all’ingresso di casa. Molte persone restano convinte che questo alimento abbia un effetto salvifico sull’aura della casa, portando fortuna, prosperità e benessere ai suoi ospiti.

In che modo il riso avrebbe un effetto benefico sul tuo interno?

Riso

Negli ultimi anni, le persone hanno iniziato a prestare molta attenzione alla decorazione della propria casa, destreggiandosi tra un ambiente confortevole e uno spazio accogliente e persino rilassante. Molte persone sono state sedotte dalla filosofia del Feng Shui che enfatizza l’armonizzazione e la disposizione dei luoghi, attraverso una scelta mirata di colori, tessuti o piante.

Molti restano convinti che un ambiente sano e caldo debba essere purificato da ogni forma di energia cattiva. Alcuni non lesinano i mezzi per utilizzare i rituali più efficaci che dovrebbero allontanare gli spiriti maligni, aiutare a migliorare la propria carriera, migliorare la propria situazione finanziaria o proteggere la propria vita amorosa. Pertanto, ci sono molti suggerimenti per ripulire i luoghi e aumentare le vibrazioni positive. Tra queste troviamo la famosa credenza legata al riso: nei tempi e nelle culture questo alimento amidaceo è rinomato per la pulizia energetica delle case e per  attirare la fortuna .

Riso per allontanare le energie negative dalla casa

Una ciotola di riso

Se ultimamente ritieni che la sfortuna ti abbia perseguitato, potrebbe essere saggio dare una spinta al tuo interno. Perché questo luogo dovrebbe essere percepito come un bozzolo di benessere, riposo e relax. Accumulando quotidianamente molto stress e tensione, una volta a casa, tutti questi parassiti dovrebbero restare fuori. Tuttavia, se provi ancora una forma di disagio nel tuo ambiente, forse il tuo interno è intossicato da vibrazioni negative.

Ti consigliamo di installare un barattolo di riso all’ingresso di casa tua, in modo da allontanare permanentemente queste energie soffocanti. In questo modo la felicità entrerà nella vostra  casa  e non sarete più colpiti da certi guai. Dopo un po’ guadagnerai serenità e tranquillità.

NB  : alcuni consigliano anche di spargere una manciata di riso fuori casa davanti alla porta di casa o sotto lo zerbino. Pertanto, questo rituale prosciuga anche felicità, denaro e prosperità. Per allontanare sfortuna e sfortuna, ricordatevi di cospargerne un po’ anche negli angoli dei vostri soggiorni, sotto i tappeti e sui davanzali delle finestre.

Dove possiamo ancora usare il riso per attirare buone vibrazioni?

Un cucchiaio di riso

Puoi anche mettere una ciotola di riso sulla tua scrivania per attirare buone  energie , promuovere un buon sviluppo di carriera o attirare una possibile promozione.

Secondo la credenza popolare il riso è anche un freno alla spesa compulsiva. Alcuni consigliano alle donne di tenere sempre qualche chicco (21 per l’esattezza) nella borsa per evitare acquisti inutili e risparmiare qualche soldo. Gli uomini, dal canto loro, potrebbero infilarne un po’ nella tasca dei pantaloni o nel portafoglio. Ciò sarebbe di buon auspicio per superare le attuali difficoltà finanziarie!

Hai appena ricevuto un bellissimo mazzo di fiori? Nel vostro vaso pieno d’acqua, non esitate a cospargere una manciata di chicchi di riso. Attrae anche ricchezza e prosperità. Ovviamente puoi installarlo in un angolo all’ingresso di casa tua.

Riso

Un altro consiglio interessante: metti piccoli sacchetti di riso nei cassetti e negli armadi. Non solo attira la fortuna, ma in più assorbe l’umidità e i cattivi odori.

Naturalmente, per un’efficacia sempre ottimale di tutti questi piccoli rituali, bisogna ricordarsi di cambiare regolarmente i chicchi di riso.