Press ESC to close

Perché tenere sempre una bustina di tè nella borsa?

La borsa è un accessorio indispensabile per ogni donna. Esiste un’intera gamma di modelli in diversi colori, forme e dimensioni. Ma, per la comodità di tutti i giorni, le donne puntano su una borsa di medie dimensioni in grado di contenere un certo numero di cose. Quindi può fungere da portatutto: cellulare, portafogli, borsa per il trucco, barretta di cioccolato, occhiali da sole, profumo, portapranzo… e molto altro ancora. Ci sono tante cose utili quanto inutili. E in questo caos, le donne non sempre hanno la possibilità di sistemarlo o riporlo correttamente. Da quel momento in poi, dal sacchetto fuoriescono degli odori sgradevoli. Niente panico, abbiamo la soluzione al problema!

Ovviamente, tra l’usura e l’accumulo di residui di sporco, se non viene mai pulito, non c’è da stupirsi che abbia un cattivo odore! E, diciamocelo, questo odore sgradevole è spesso molto fastidioso. Non rinunciare ancora al tuo accessorio preferito. Naturalmente, puoi optare per la soluzione di lavaggio a secco, ma ricorda che anche alcuni metodi naturali funzioneranno perfettamente. Hai mai pensato di utilizzare le bustine di tè? Ecco un consiglio semplice ed economico che non mancherà di sedurti.

Concentrati su alcuni consigli per scacciare efficacemente tutti i cattivi odori dalla tua borsa!

Cosa causa gli odori sgradevoli nella borsa?

Borsetta

Le possibilità sono due: o il cattivo  odore  proviene dall’esterno della borsa, oppure proviene dalla borsa stessa.
La prima causa è facile da eliminare. Se lo sporco è visibile, è sufficiente rimuoverlo. Quindi è sufficiente aerare il sacchetto.

Se la borsa stessa ha un cattivo odore, significa che è realizzata con materiale di scarsa qualità.

Come sbarazzarsi di questo odore sgradevole?

Bustina di tè

Una  bustina di tè  dovrebbe fare al caso tuo. Questo consiglio è molto semplice e molto efficace:

Metti una bustina sul fondo della borsa e dimenticatene per qualche giorno. Assorbirà il cattivo odore e il tè sprigionerà il suo delicato aroma. L’effetto sarà particolarmente gradevole in una borsa in vera pelle.
Tuttavia, non eliminerai completamente il problema, perché una bustina di tè funzionerà davvero solo per un po’. Se l’odore persiste davvero, è meglio chiamare uno specialista.

Esistono però alcuni rimedi che puoi adottare a casa per pulire la borsa. Si consiglia di utilizzare un detergente delicato, come il sapone per bambini. Nota: se la borsa è in pelle, non lavarla. Pulirlo con una soluzione alcolica, permanganato di potassio o succo di limone.

Cosa fare dopo ?

La carta assorbente pubblicitaria può aiutare a dare alla tua borsetta un profumo fresco. Queste sono le famose strisce profumate disponibili nei centri commerciali. Scegli il gusto che più ti piace e posizionalo sul fondo della borsa. Avrà subito un buon profumo!

Come puoi vedere, non è sempre necessario portare la borsa in lavanderia per eliminare il cattivo odore.

Altre soluzioni per eliminare gli odori all’interno della borsa in pelle

Borsa di pelle

Come notato, la borsa in pelle non deve essere lavata. In questo caso, una soluzione di neutralizzazione speciale aiuterà:

Soluzione alcolica:  mescolare la vodka con acqua pura in uno spruzzatore, spruzzare nella busta e asciugare bene. Agire con cautela e molta attenzione sulle borse più delicate.

Soluzione a base di iodio:  aggiungere 15 gocce di iodio per 1 litro d’acqua. Applicare delicatamente utilizzando lo spruzzatore, prima su zone discrete e poi su tutto l’accessorio. Lo iodio è un ottimo disinfettante e antisettico, aiuterà ad eliminare i cattivi odori.

Permanganato di potassio e acqua ossigenata:  aggiungere da 3 a 4 granuli di permanganato di potassio in un litro d’acqua. Spruzzare sia all’interno che all’esterno. Se l’odore continua a non scomparire, aggiungi 3 cucchiaini di acqua ossigenata alla soluzione e ripeti la procedura.

Aceto bianco o succo di limone:  nella bottiglia spray, mescolare il 50% di aceto bianco (o succo di limone) e il 50% di acqua. Spruzzare l’intera superficie della borsa. Attendere qualche istante affinché il prodotto faccia effetto e poi pulire con una spugna pulita e umida. Asciugare con un asciugamano tamponando tutta la superficie della borsa in pelle. Puoi usare la scorza di limone: pulisci la busta con il lato bianco della scorza. Questo elimina l’odore e lascia un leggero profumo di agrumi.

NB

Prima di pulire la borsa in pelle, testa innanzitutto ogni soluzione utilizzata in un frammento poco appariscente. Per fare ciò, immergere un asciugamano pulito nel prodotto e pulire l’area. Questo ti permetterà di giudicare la resistenza del materiale ed evitare così di danneggiarlo.