È un’immagine postata su Twitter che ha fatto il giro del mondo e ha, allo stesso tempo, fatto perdere la testa a molte persone. È davvero un’illusione ottica che nasconde molte figure. Quanti sono lì? Riesci a decifrarli tutti? Sta a te !

Questa immagine, diventata virale su Twitter, ha fatto girare la testa a molte persone che, fino ad ora, si chiedono quanti numeri abbia. Poche persone ottengono la risposta giusta. E tu?

Cos’è questa immagine che è diventata virale su Twitter?

Una foto postata sul social network Twitter ha fatto il giro del mondo dopo aver suscitato molte reazioni tra gli internauti. Come avrete capito, si tratta di un’illusione ottica, diventata gradualmente  un vero e proprio rompicapo  per molte persone. Un’immagine che, a detta di tutte le persone che l’hanno vista, fa venire un bel mal di testa!

figure

Questa illusione ottica è un vero mistero per alcuni!

Dire che questa immagine ha suscitato molti dibattiti è riduttivo, in quanto gli internauti hanno cercato a tutti i costi di indovinare le cifre presenti in questa foto. Le onde bianche  e nere che circondano le figure non facilitano il compito. Secondo il quotidiano “Daily Mail”, l’identificazione delle cifre dipende dalla funzione della sensibilità al contrasto delle persone.

Un test che fa venire il mal di testa a molte persone

Questo test è strettamente correlato alla capacità di indovinare i numeri, in base alla sensibilità al contrasto. È per questo motivo che ogni persona distingueva a sua volta numeri diversi. L’autore di questa illusione ottica, non ha esitato a  sfidare gli internauti  : “Vedi un numero? Se sì, quali”. Mentre alcuni hanno risposto “528”, altri hanno risposto “45283”. Ma qual è la risposta corretta? Vedi sotto…

Qual era la risposta corretta?

Nonostante le migliaia di risposte raccolte, solo poche persone avevano trovato la risposta corretta che era “3452389”, un numero abbastanza lontano dalle risposte fornite dalla maggior parte degli internauti. Secondo gli specialisti, i risultati hanno affermato che le persone che avevano una maggiore sensibilità al contrasto distinguevano più facilmente i numeri sull’illusione ottica.

Come va la mia vista?

Per saperne di più sulla tua  visione da vicino , posiziona questa immagine a 30 centimetri dai tuoi occhi Copri un occhio con una mano e prova a scansionare tutte le linee e fai lo stesso esercizio con l’altro occhio.

Se volete mettere alla prova le vostre capacità visive, cari lettori, non c’è niente di meglio di un’illusione ottica! Questo ti farà sapere se la tua vista è a un buon livello.