Press ESC to close

Sbarazzati dei topi senza prodotti chimici grazie a un trucco naturale

Questi parassiti possono causare paura e causare danni significativi ai tuoi raccolti. Per tenerli lontani, non è necessario chiamare un servizio di disinfestazione. Puoi anche fare a meno dei prodotti chimici e utilizzare prodotti naturali. È una scommessa sicura che salverai le tue piante con questi profumi da giardino!

I ratti possono devastare i tuoi raccolti ed essere veri e propri parassiti nella tua casa. Puoi tenerli lontani da casa tua con profumi per la casa repellenti. Pertanto, farai a meno di sostanze chimiche dannose per la tua salute.

Sebbene i ratti possano vivere ovunque, i giardini sono uno dei loro spazi preferiti. Qui è dove hanno cibo nelle vicinanze e molti nascondigli sicuri dove nessuno può trovarli. Anche se può sembrare che un topo in giardino non sia così pericoloso come quando è dentro casa, il rischio rimane lo stesso.

I topi in  giardino  possono causare seri danni alle nostre piante, ma la cosa più importante è che i topi sono trasmettitori di malattie e la loro presenza nelle vicinanze può rappresentare un pericolo per noi e per i nostri animali domestici. Inoltre, questi roditori si riproducono molto facilmente, quindi se non ti sbarazzi rapidamente dei topi nel tuo giardino, si verificherà una crescita eccessiva e sarà più difficile tenere lontani questi roditori.

Profumi naturali per scacciare i topi dal tuo giardino

Un topo in un giardino

Il Trifoglio

Il trifoglio può essere un portafortuna per alcuni, ma non per i topi. Il loro forte odore li manderà nella direzione opposta. Per finire, questa pianta è facile da coltivare.

Per scacciare i roditori, devi posizionare i trifogli in un’area in cui vuoi tenerli lontani.

Tuttavia, questa soluzione potrebbe richiedere del tempo per fare effetto e le piante dovranno essere cambiate ogni tre giorni.

 Aglio e cipolle

La proprietà repellente dell’aglio  è  legata al suo forte profumo derivato dall’allicina, mentre per quanto riguarda le cipolle il loro potere contro la presenza dei topi è dovuto ai composti solforati.

Per respingere i roditori, dovrai posizionare interi spicchi d’aglio intorno alle aree frequentate da questi parassiti o spruzzare una miscela di aglio e cipolla nelle aree chiave.

Per fare questo, portare a ebollizione quattro tazze d’acqua, quindi aggiungere una cipolla tritata e da due a quattro spicchi d’aglio.

Ridurre il calore e cuocere a fuoco lento per cinque minuti. Poi spegnete il fuoco e lasciate raffreddare completamente il composto.

Una volta raffreddato, filtrare il composto e mettere l’acqua rimanente in una bottiglia munita di nebulizzatore.

 I fondi di caffè

Il sapore amaro dei fondi di caffè hot brew combinato con il suo forte profumo è formidabile nel respingere i ratti.  Gli esperti spiegano: “Se hai bisogno di respingere i topi dal tuo giardino, puoi semplicemente gettare i fondi di caffè direttamente nel giardino.  “È ottimo per il compostaggio, quindi è potente per fertilizzare il tuo giardino e respingere parassiti come i topi. »

Posso usare le piante per controllare i ratti nel mio giardino?

Alcune piante possono anche aiutare a tenere i topi lontani dal tuo giardino.

Mela spinosa : questa pianta contiene atropina nelle sue radici, una sostanza che può essere fatale per ratti e topi.

Menta  : è una pianta aromatica il cui odore è molto sgradevole per i topi e può allontanarli.

È possibile prevenire la comparsa di topi in giardino?

Un topo nascosto

Mantieni pulito il giardino rimuovendo erbacce e detriti che possono essere presenti. Questo favorisce la crescita delle piante e tiene lontani i topi che preferiscono ambienti più trascurati. Assicurati che non ci sia cibo in giardino, quindi non lasciare il cibo dei tuoi animali domestici fuori casa in modo che non attiri  i topi .