Press ESC to close

Smetti di buttare via le lattine di Pringles: 10 consigli intelligenti per riutilizzarle

Le famose Pringles sono per molti uno spuntino delizioso e il suo gusto, come il formato del suo contenitore, ne fanno un dolcetto molto apprezzato. Ma hai mai pensato a possibili modi per utilizzare la scatola di Pringles invece di buttarla via? Vi presentiamo quindi 10 ottimi consigli da fare in casa per riutilizzarlo.

In effetti, di solito ci affrettiamo tutti a buttare via il contenitore di un prodotto prima di chiederci se possiamo farci qualcosa di utile. Perché fintanto che hai una mente un po’ tuttofare,  i consigli fatti in casa  che ti presentiamo sono sia utili che piacevoli da realizzare.

1. Un vaso

vaso

logo pinterest

Tutto ciò di cui hai bisogno, ad esempio,  è un semplice nastro sottile per  ottenere un bel risultato. Così, un tubo vuoto si trasforma in un bellissimo vaso decorativo. Puoi optare per il materiale che preferisci e decorare la tua scatola. 

2. Conservazione degli alimenti

Dispensa

logo pinterest

Questa idea può essere l’ideale per le occasioni natalizie. Può dare  ottimi risultati nell’incartare prodotti  come biscotti, caramelle o qualsiasi altro oggetto commestibile. Puoi anche inserire qualsiasi oggetto facile da piegare.

3. Box Pasta e Cereali

boxapatates

logo pinterest

Per la tua cucina, il formato tubolare della scatola si rivelerà pratico per tanti piccoli oggetti. Il lungo tubo potrebbe ospitare perfettamente  sia gli spaghetti che altri formati di pasta.

4. Una scatola per sacchetti di plastica e cotone

storageplastic

logo pinterest
storagepad

logo pinterest

Assicurati di tagliare un semicerchio nella parte inferiore del tubo. Costituirà così  un pratico supporto per sfere di cotone o cialde di caffè. 

Oltre a fungere da ottimo contenitore per i cotoni, puoi anche farne un porta buste di plastica. Per fare questo, fai un piccolo foro nel coperchio di plastica. Ora hai il tuo contenitore per sacchetti di plastica che può essere utilizzato anche come oggetto decorativo.

5. Il caleidoscopio fatto in casa  

caleidoscopio

logo pinterest

Ecco un’idea piuttosto luccicante da provare per gli amanti delle atmosfere. Per fare questo, prendi una carta olografica e  pietre scintillanti, quindi fai un buco nella parte posteriore del cilindro . Hai qualche grande idea di ornamento? cogli l’occasione per creare il tuo caleidoscopio.

6. Una scatola artigianale

scatola artigianale

logo pinterest

Se hai un sacco di elementi decorativi e creativi come cinghie, fili spessi, rotoli di spago o nastro adesivo, i tubi vuoti arrivano al momento giusto. Quindi,  metterai ordine  nel tuo tavolo da lavoro , precedentemente più disperso. 

7. Uno stampo per candele

stampo per candele

logo pinterest

È possibile utilizzare il tubo Pringles come stampo per candele versando cera fusa. Con la creatività  riuscirai ad ottenere risultati che rispecchiano i tuoi gusti nei colori e nelle forme . Possono essere ottimi oggetti decorativi.

8. Un supporto per la tua piastra per capelli

logo pinterest

Per avere un bagno ben organizzato, il tubetto di Pringles può essere utilizzato per infilarci la piastra per capelli. Quindi non dovrai cercarlo ogni volta che ne avrai bisogno. Inoltre, risparmierai spazio per una migliore conservazione.

9. Bellissimi giocattoli fatti in casa per bambini

giocattoli

logo pinterest

Per i bambini che sono fantasiosi e tendono a modellare il loro mondo con i loro giocattoli,  questa idea è fantastica. Alcuni risultati ti fanno persino dimenticare il prodotto che serviva da base a casa.

10. Cancelleria e porta ferri da maglia 

Stazionario

logo pinterest

 Per i più manuali tra voi , questo supporto circondato da carta da parati può essere riempito con matite, penne, pennelli o anche ferri da maglia.