Il telefono squilla, lo schermo visualizza un numero sconosciuto! Sorpreso, non sai come reagire… Rispondi o riattacca? Questo è il tipo di situazione che tutti possiamo vivere quotidianamente. Nella maggior parte dei casi, ci rifiutiamo di rispondere a questa chiamata nascosta. Nonostante tutto, questa domanda non smette di infastidirci: “Qual è l’identità di questo misterioso chiamante?”. La tua curiosità è legittima e la tua domanda non deve rimanere senza risposta. Scopri come identificare facilmente il numero di una chiamata nascosta o sconosciuta per evitare spiacevoli sorprese e scoprire finalmente chi si nasconde all’altro capo della linea.

Trovi sempre più difficile mantenere la calma a causa di queste chiamate anonime che ti rovinano le giornate! Questi piccoli intelligenti che pensano di essere più intelligenti rimarranno presto delusi. Identificare una chiamata nascosta o sconosciuta sarà per te un gioco da ragazzi. Scommettiamo?

Qual è la differenza tra un numero nascosto e un numero sconosciuto?

L’elenco delle chiamate sconosciute si sta allungando… Di conseguenza, il registro delle chiamate mostra numeri nascosti e numeri sconosciuti. In entrambi i casi, non conosci l’identità del tuo corrispondente. Frustrante, fastidioso, rivoltante… Gli aggettivi non mancano! E se ti trovassi di fronte a un caso di molestia? Questa ipotesi ti è passata per la mente ma ti rifiuti di farti prendere dal panico! Ma in mezzo a queste chiamate indesiderate, ti sei mai chiesto quale sia la differenza tra un numero nascosto e un numero sconosciuto? Un piccolo punto è necessario!

Per te, in entrambi i casi, sembra una chiamata maliziosa fintanto che non sai chi c’è dall’altra parte della linea. Tuttavia, è necessario differenziare queste chiamate in arrivo. Non ci credi ?

Ricevere una telefonata da un numero sconosciuto significa che quest’ultimo non viene salvato nella propria rubrica. La chiamata mascherata , invece, significa che il chiamante ha volontariamente mascherato il proprio numero di telefono. Facile da ricordare, vero?

Chiama da un numero sconosciuto

Come trovare l’origine di un numero di telefono?

Se la prima cosa che ti viene in mente è scoprire l’identità del chiamante senza doverlo richiamare, la prima soluzione a tua disposizione è cercare sul web. Cosa c’è di più logico!

Come fai a sapere chi è la persona che ti sta chiamando?

Il motore di ricerca Google può essere molto utile anche quando si tratta di numeri di telefono . Scommettiamo che il suo database ti sarà di grande utilità! Nel caso non lo sapessi, puoi farlo in diversi modi:

  1. Cerca senza spazio: 06123….
  2. La versione con spazio: 06 12 34…
  3. La versione con prefisso internazionale e spazio: +33 6 12 34…
  4. La versione con il prefisso internazionale (0) e lo spazio: +33 (0) 61 23…
  5. La versione con il prefisso internazionale e senza spazi: +330612…
  6. La versione senza spazio, senza prefisso internazionale e senza (0): 61234….

Tutti questi trucchi possono portarti a invertire la directory o le pagine dei social media. Alcune persone menzionano rapidamente il proprio numero di telefono durante la creazione del proprio profilo.

Se, nonostante tutto, la caccia non ha avuto successo, è ora di fare il passo successivo! Pronto ?

Scopri come identificare rapidamente un numero sconosciuto?

Come puoi vedere, scoprire chi si nasconde dietro un numero sconosciuto è tutt’altro che un gioco da ragazzi! Directory inversa, software, applicazioni… Ti senti perso in mezzo a tutta questa marea di informazioni ed è comprensibile!

Per tua fortuna, è possibile utilizzare servizi online che ti permetteranno di trovare l’intestatario di un numero sconosciuto e scoprire chi si diverte a darti fastidio. Un altro è “Tellows”. Suona un campanello? Bene, sappi che questo sito è stato lanciato nel 2010! E non è tutto, visto che è presente in più di 50 paesi e utilizzato ogni mese da più di 8 milioni di persone. Queste cifre sono sufficienti per farti girare la testa ma anche per rassicurarti! Infatti, sono gli utenti che hanno la responsabilità di alimentare regolarmente il database segnalando chiamate anonime indesiderate. Ma come funziona ?

Niente di speciale, non ti preoccupare! Basta seguire i seguenti passaggi:

  1. Vai al sito “  Tellows ”;
  2. Inserisci il numero sconosciuto che ti ha chiamato nella barra di ricerca;
  3. Se questo numero è già stato segnalato da altri utenti, Tellows ti fornirà tutti i dettagli possibili e le informazioni utili a riguardo.

Questo servizio ti consentirà, tra l’altro, di scoprire il nominativo del chiamante, la tipologia di chiamante (call center, telemarketing, ecc.), l’area geografica se la chiamata è stata effettuata da rete fissa nonché un punteggio indicante. la sua sicurezza.

Infine, sappi che “Tellows” ha sviluppato un’applicazione disponibile su Android e iOS, scaricabile da Google Play e dall’App Store. Allora, cosa aspetti ad installarlo sul tuo smartphone?

Un'altra chiamata da un numero sconosciuto

Come sapere chi si nasconde dietro un numero nascosto?

Hai ricevuto chiamate a un numero nascosto da quando hai cancellato il numero del tuo ex dall’elenco dei contatti? Hai dei dubbi ma non sai come confermarli? E se la soluzione passa attraverso l’utilizzo di un’applicazione? Abbastanza buono, ne abbiamo uno da raccomandare… “Whooming”!

Vittima di chiamate a freddo ? Molestie o frode? È semplice, grazie a Whooming puoi finalmente mettere un numero… su una chiamata nascosta! Questa applicazione, infatti, non si occupa di bloccare le chiamate anonime ma anche di rivelare l’identità del chiamante, indipendentemente dal tipo di telefono utilizzato o dall’operatore telefonico. Cosa ti rassicura, vero?

Per usarlo, niente potrebbe essere più semplice. Basta scaricare l’applicazione disponibile da Google Play e dall’App Store e registrarsi successivamente. Non appena riceverai una chiamata anonima sul tuo smartphone, dovrai solo rifiutarla e dopo pochi secondi il numero del chiamante verrà visualizzato chiaramente nel tuo registro delle chiamate di Whooming.

Tieni presente che Whooming è gratuito solo per i primi 7 giorni, dopodiché dovrai sottoscrivere un abbonamento. E poi, la tranquillità non ha prezzo!

Come faccio a chiamare qualcuno con un numero privato?

È il compleanno del tuo migliore amico, vuoi fargli una sorpresa che ricorderà per tutta la vita ma sei a corto di idee? E se decidessi di fargli uno scherzo in modalità di navigazione in incognito ? L’opportunità è troppo buona e inoltre non rischi di essere scoperto. È troppo allettante!

Comporre #31# prima di effettuare la chiamata

Il trucco è abbastanza semplice e non richiede l’installazione di alcuna applicazione o altro servizio sul tuo smartphone. Tutto quello che devi fare è comporre #31# seguito dal numero di telefono della tua “vittima” prima di chiamare. È sicuro, non sarà pronto a dimenticare questa telefonata!

Cari lettori, non avrete più problemi ad identificare i numeri nascosti e sconosciuti che riceverete! Tuttavia, se le telefonate sono sempre più insistenti e sei costantemente molestato, non esitare a sporgere denuncia alla gendarmeria o recandoti al più vicino commissariato.