Press ESC to close

Versa questo liquido nel serbatoio del carburante: ti farà risparmiare centinaia di dollari all’anno

Al giorno d’oggi, fare rifornimento alla tua auto è diventato un vero investimento, soprattutto perché i prezzi del carburante sono più alti che mai. È tenendo conto di questo contesto che ti consigliamo di favorire un particolare prodotto per risparmiare sui costi del carburante.

L’esplosione dei prezzi del carburante è uno dei motivi che dovrebbe spingerci a ripensare il nostro consumo di benzina. Da lì, è consigliabile optare per prodotti che consentono di risparmiare.

Fare rifornimento alla stazione di servizio

Quale prodotto dovresti mettere nella tua auto per risparmiare carburante?

Per risparmiare molto carburante e quindi evitare di svaligiare una banca,  basta utilizzare l’additivo giusto.  Per questo esiste un prodotto specifico che sarà in grado di adattarsi alla tua auto, riducendo così il consumo di carburante.

risparmio energetico

Prima di tutto, dovresti sapere che gli additivi puliscono gli iniettori mantenendoli puliti. Inoltre migliorano il flusso di carburante  prevenendo  la formazione di detriti . Tanti vantaggi che fanno risparmiare pochi preziosi euro.  Ecco perché si consiglia di utilizzare  un additivo per la pulizia, rinomato  per la sua  efficacia.

Se si desidera utilizzare un prodotto che unisca tutte queste qualità, il detergente per iniezione Facom è un’ottima scelta per migliorare le prestazioni di combustione. Grazie ad esso, le prestazioni del tuo motore saranno ottimizzate più che mai e questo si farà sentire durante la guida. Inoltre, l’uso di tale additivo consentirà di controllare meglio il consumo di carburante.

Esistono anche altri additivi per migliorare la lubrificazione degli iniettori e consentire al carburante di fluire più facilmente prevenendo l’incrostazione del motore.

Quali altri additivi per risparmiare carburante?

Additivo

Per ridurre il consumo di carburante esistono diversi altri additivi altrettanto interessanti dal punto di vista tecnico ed economico. Tra i quali :

C99, additivo diesel

Il C99 è un altro prodotto interessante per il tuo portafoglio, poiché a sua volta ti aiuta a ridurre il consumo di carburante  di circa il 10% , che è tutt’altro che trascurabile. Inoltre, 250 ml di questo additivo possono trattare fino a 1000 L di benzina. Quindi puoi usarlo  ogni volta che fai il pieno.

Un set di 3 filtri carburante magnetici

Uno dei riflessi da adottare per mantenere l’efficienza della nostra auto è controllare regolarmente i filtri del carburante. Questi spesso tendono a sporcarsi, il che influisce sul corretto funzionamento del veicolo. Avendo a disposizione filtri di ricambio, puoi anticipare questo problema. Inoltre, la sostituzione è facile. Non esitare a cambiarli  non appena noti che i tuoi attuali filtri sono intasati.

Additivo booster per benzina

Un’altra soluzione per  ridurre i costi del carburante è l’uso di questo prodotto, che aumenta l’efficienza energetica della tua auto di circa l’11%. Inoltre, oltre a regolare il rapporto carburante/aria, questo prodotto  allunga anche la vita del tuo motore.

Il compressore d’aria portatile

È importante, anzi essenziale, eseguire la manutenzione dei filtri dell’aria il prima possibile. I detriti, infatti, finiscono per intasare quest’ultimo senza dimenticare la sporcizia che vi si accumula nel tempo. Per  preservarne la pulizia  ed  evitare un consumo eccessivo di carburante , il compressore d’aria portatile ti sarà di grande utilità.

regolatore di pressione del carburante

Se vuoi mantenere la pressione ottimale del carburante nel motore della tua auto, allora questa parte meccanica è ciò di cui hai bisogno. In questo modo  la portata del carburante inviata al motore della tua auto sarà regolata e i tuoi  consumi ottimizzati.

Grazie a queste alternative, le tue visite alla stazione di servizio saranno minori e questo avrà anche un impatto positivo sulle prestazioni e sulla durata del motore del tuo veicolo.